Ancora oggi, nonostante la tanto auspicata parità dei sessi nelle famiglie italiane, è soprattutto la mamma a gestire i figli e ad occuparsi delle incombenze familiari; basta guardare le statistiche per averne la prova.
Tutti noi genitori aspettiamo con trepidazione e allo stesso tempo timore le varie tappe della crescita dei nostri figli, perché sappiamo che la loro maturazione sarà un periodo di transizione e di cambiamento, molto impegnativo per l’intera famiglia. Ma possiamo davvero aiutare i nostri ragazzi o non ci resta che stare alla finestra mentre loro sviluppano?
L’estate è quasi finita, settembre è vicino. Manca poco e dovremo riaccendere i motori; infatti tra qualche settimana saremo tutti a lavoro e i nostri figli a scuola.
Puntualmente ogni anno, però, per molti di noi e soprattutto per i nostri bambini e ragazzi, settembre è sinonimo di stress.
Il cellulare è davvero un buon amico
Noi genitori siamo troppo distratti dai cellulari, per occuparci dei figli? Ecco come rimediare in poche mosse!
Da un recente studio degli scienziati del Boston Medical Center è emerso un dato importante, ovvero quanto sia dannoso per i nostri bambini avere dei genitori distratti dal mondo digitale.
Come superare lo stress per l’inizio di un nuovo anno scolastico con piccoli accorgimenti.
È finito ormai il tempo delle vacanze e i nostri piccoli sono tornati tra i banchi di scuola. Ma come evitare che questo rientro sia traumatico per loro e per noi?
Ecco dei semplici consigli per evitare lo stress: