Sono Ilaria, una mamma come tante; credo molto in quello, che possono fare i genitori per i propri figli e in generale in chi accudisce tutti i giorni i bimbi con amore e dedizione.
Nel mio piccolo, come mamma alle prime armi, cerco, tra esperimenti a volte riusciti, letture di psicologia infantile e consigli chiesti ad esperti, di risolvere i piccoli e grandi problemi giornalieri.
Tra le fasi più dure per me, come madre, c’è stata quella del famigerato “spannolinamento”; quando sono uscita dal tunnel, mi sono ritrovata piena di appunti, presi dai libri e consigli utili, ricevuti dagli esperti nei momenti di panico e allora ho pensato: “Perché non aiutare anche altre mamme o papà che non sanno che pesci prendere?”
Così ho trasformato i miei appunti in libricini veloci e facili da consultare.
Se posso mettere a disposizione di altri genitori i consigli, che a me sono serviti, lo faccio molto volentieri!
In questo blog vorrei scrivere tutto quello che di vantaggioso scopro ogni giorno, nella mia esperienza di mamma, e che funziona, sperando che torni utile anche a voi, anche solo come uno spunto in più!
Indirizzo email : i.ilay79@gmail.com
Sito internet personale: http://ilariasacchetti.jimdo.com
Ilaria Sacchetti è autrice dei libri:
E ora, togliamo il pannolino?
E ora andiamo felici all'asilo?
Ancora oggi, nonostante la tanto auspicata parità dei sessi nelle famiglie italiane, è soprattutto la mamma a gestire i figli e ad occuparsi delle incombenze familiari; basta guardare le statistiche per averne la prova.
Tutti noi genitori aspettiamo con trepidazione e allo stesso tempo timore le varie tappe della crescita dei nostri figli, perché sappiamo che la loro maturazione sarà un periodo di transizione e di cambiamento, molto impegnativo per l’intera famiglia. Ma possiamo davvero aiutare i nostri ragazzi o non ci resta che stare alla finestra mentre loro sviluppano?
L’estate è quasi finita, settembre è vicino. Manca poco e dovremo riaccendere i motori; infatti tra qualche settimana saremo tutti a lavoro e i nostri figli a scuola.
Puntualmente ogni anno, però, per molti di noi e soprattutto per i nostri bambini e ragazzi, settembre è sinonimo di stress.
Il cellulare è davvero un buon amico
Noi genitori siamo troppo distratti dai cellulari, per occuparci dei figli? Ecco come rimediare in poche mosse!
Da un recente studio degli scienziati del Boston Medical Center è emerso un dato importante, ovvero quanto sia dannoso per i nostri bambini avere dei genitori distratti dal mondo digitale.
Come superare lo stress per l’inizio di un nuovo anno scolastico con piccoli accorgimenti.
È finito ormai il tempo delle vacanze e i nostri piccoli sono tornati tra i banchi di scuola. Ma come evitare che questo rientro sia traumatico per loro e per noi?
Ecco dei semplici consigli per evitare lo stress: