Sfogo di una madre vicina alla mezza età allo stremo delle forze alla fine del primo quadrimestre di un figlio dislessico.

Costantino nacque da Costanzo Cloro e dalla sua coinquilina Elena. E’ solo una delle tante frasi originali che un dislessico è in grado di produrre, con convinzione e serietà.

Partirà il primo di ottobre la terza edizione della Settimana Nazionale della Dislessia. Sono oltre 300 gli eventi organizzati dalle sedi AID di tutta Italia in concomitanza con la European Dyslexia Awareness Week, promossa dalla European Dyslexia Association (EDA).

Ricomincia la scuola. A breve. Mio figlio (terza liceo) per compito aveva tre libri da leggere, ne ha letto uno e ora dovrò decidere se fargli ingoiare almeno il secondo.

Quante donne dovranno morire ammazzate perché il femminicidio smetta di avere solo un nome e trovi in azioni concrete e in comportamenti coerenti un oppositore serio? 

Ha suscitato clamore l'articolo di Corrado Zunino  apparso su La Repubblica con il titolo “Qui niente poveri né disabili. Le pubblicità discriminatorie dei licei”.