Ambiente, natura e sostenibilità

il blog di Alessandra Gentile

Sono Alessandra Gentile, ma chiamatemi pure Ale, sposata e mamma di Lorenzo e Luca. 
Laureata a Genova in Scienze Naturali, con tesi in botanica. Appassionata di montagna, sport all’aria aperta, adoro soprattutto il tennis e lo sci.

Sono sempre stata attratta dal mondo della Scuola, ma la voglia di lavorare sul territorio mi ha portato a cercare una modalità più dinamica per fare didattica. Sono infatti libera professionista, consulente di Enti pubblici e privati che hanno nei loro piani la progettazione e il coordinamento didattico e/o organizzativo di percorsi formativi nel campo dell’educazione, dell’ambiente, della sua sostenibilità. Oggi porto avanti tutto questo attraverso Studio AG (http://www.studio.ag.it), con consulenze e progettazione didattica di percorsi rivolti a docenti e allievi delle scuole di ogni ordine e grado.
Per conoscere la mia storia professionale potete visitare il mio profilo linkedin, mentre su twitter mi trovate come @AGentile_Ge.

Per mammeonline propongo approfondimenti, curiosità, spunti didattici su ambiente, natura e

sostenibilità.

Potete scrivermi a: agentile@studio.ag.it

Stradifferenziamo! Istruzioni per una raccolta differenziata ed un riuso intelligente dei rifiuti: il sollevamento del problema.

Per un uso ragionato e sostenibile di tutto il cioccolato delle uova di Pasqua: ricette e curiosità sul cacao

La catena alimentare è una rete e ci permette di dare un quadro generale dell’ecosistema e delinea una serie di rapporti di dipendenza reciproca tra le specie che coesistono nello stesso ambiente.

Pioggia, vento, freddo, umidità… Non parliamo di un bollettino meteorologico, ma di una stagione, quella in cui siamo ora, nel mese di novembre, in cui la pioggia spesso si trova a cadere in abbondanza e a infastidirci nei nostri percorsi verso il lavoro, la scuola, le varie attività.

weleda

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina