Il gatto appartiene alla famiglia dei felidi, di cui fanno parte animali come: il leone, la tigre, il ghepardo. La storia della sua addomesticazione è più recente rispetto a quella del cane.

La Giardia è un protozoo (parassita unicellulare) dell’apparato digerente di molti mammiferi, uomo incluso, e anche di volatili. Questa parassitosi è presente in tutta l’Italia, sia nelle aree rurali che urbane, con una percentuale stimata intorno all’8-10 % nei soggetti adulti e oltre il 50% nei cuccioli.

Alcune razze feline a pelo lungo come Main Coon, Rag Doll, Persiani, Norvegesi delle foreste sono predisposti alla Miocardiopatia Ipertrofica caratterizzata da un ispessimento concentrico del muscolo cardiaco.

Il nostro amico a 4 zampe, si sa, mangerebbe di tutto se ne avesse la possibilità.

Il gioco rappresenta lo strumento ideale per costruire un’ottima intesa con il tuo amico peloso; lui ama giocare, e questa attività è una straordinaria opportunità per istruirlo e stringere ancora di più in modo positivo e divertente una grande amicizia e interazione.

Ci sono dei cani che non vogliono restare soli in casa nemmeno per pochi minuti, e possono arrivare a manifestare delle reazioni esagerate come: sporcare, abbaiare, rompere oggetti, ferirsi. Questo problema si chiama ansia da separazione.

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina