La vera storia di Esther la super maialina. Dal libro best seller del New York Times che racconta la vera storia della maialina più famosa del Web,  arriva finalmente la versione illustrata per più piccoli.
Un albo illustrato per conoscere  attraverso un grande esempio di vita vera, che cosa sono i «rifugi per animali» (presenti anche in Italia).

Tutto nasce da un fatto realmente accaduto. 
Nell’estate del 2012, due ragazzi canadesi, Derek Walter e Steve Jenkins, hanno deciso di allargare la loro famiglia (già composta da due cani e due gatti) adottando Esther, una maialina di appena sei settimane che credevano un «innocuo» porcellino d’India. Non lo era. Esther è cresciuta sempre di più fino a diventare la maialina più famosa del Web, con più di un milione fan sulla sua pagina Facebook “Esther the Wonder Pig”. Esther è diventata una super star, ma ha soprattutto donato un nuovo senso alla vita dei suoi padroni. Derek e Steve hanno, infatti, acquistato una fattoria e fondato il santuario Happily Ever Esther, dove vivono tuttora, prendendosi cura di Esther e di altri animali abbandonati.
La sua storia è stata raccontata in un libro tradotto in tutto il mondo Esther the Wonder Pig: Changing the World One Heart at a Time (in Italia edito da Giunti), vincitore del Best book of the year so far di Amazon e Best seller New York Times. 

Questo albo illustrato è la versione per i lettori più piccoli, che si innamoreranno del suo musetto dolce e buffo e della sua incredibile storia.

Novità albo illustrato: "La vera storia di Esther la super maialina"

"La vera storia di Esther la super maialina" 

Gli autori: Steve Jenkins e Derek Walter nel 2014 hanno abbandonato la vita in città per fondare a Campbellville, in Ontario (Canada), dopo un crowdfunding che ha riscosso un grande successo, il santuario Happily Ever Esther, che ospita oltre quaranta animali d’allevamento abbandonati o maltrattati.

Caprice Crane è scrittrice, commentatrice satirica e sceneggiatrice. I suoi romanzi hanno ricevuto numerosi premi ed è stata inserita nell’«Huffington Post» lista 50 Funny People You Should Be Following on Twitter.

L’illustratrice: Cori Doerrfeld vive a Minneapolis (USA) dove si è specializzata al College of Art and Design. Ha illustrato numerosi libri per bambini con protagonisti gli animali.

Dall’8 marzo in libreria:  LA VERA STORIA DI ESTHER LA SUPER MAIALINA
di Steve Jenkins, Derek Walter e Caprice Crane; Illustrazioni di Cori Doerrfeld;
Traduzione di Maria Teresa Sirna;
Età: +5 anni;
Pagg.40;
prezzo: 13,90€
 

Autore: 

Derek Walter, Steve Jenkins

Illustrato da: 

Cori Doerrfeld

Editore: 

Sonda

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione