No, non finirete in galera ma in un posto dove le persone contano, dove l'ascolto c'è, dove la condivisione è una realtà, dove fare le vacanze tutti insieme in famiglia (ogni tipo di famiglia!) è una scelta.

Quanto mi è piaciuto leggere il sito della Libera università di Alcatraz? Tantissimo! Cura e amore ci sono in tutto, il valore di essere parte della grande famiglia umana è tangibile: collabori apparecchiando e sparecchiando e facendoti anche il letto.  Puoi danzare o suonare con gli altri ospiti, conoscere persone che hanno voglia di legare e fare amicizia, ascoltare ed essere ascoltata.

Puoi restare solo a dormire o leggere, immersa nel bosco, e nessuno ti disturberà. Però puoi anche decidere di partecipare alle attività organizzate.

La cucina è curata con attenzione per offrire cibo biologico, cucinato con competenza e passione. Dal buffet potrai scegliere e mangiare ciò che desideri.
E' entrata a far parte della guida di Slow Food per l’alta qualità della cucina, completamente bologica.
Se siamo ciò che mangiamo, mangiando ad Alcatraz ritorneremo rigenerati anche nel fisico oltre che nello spirito.

La Libera Università di Alcatraz, immersa nella bellissima campagna umbra, questa estate offre per il secondo anno delle vacanze organizzate - tutto incluso - con attività per genitori e figli insieme, proprio per valorizzare il rapporto tra adulto-genitore  e bambino-figlio.

I prezzi sono studiati per famiglie monogenitoriali, genitori single, separati... ma accessibili anche a famiglie numerose grazie alle offerte dedicate, le attività che organizzano sono aperte anche a chi non alloggia in agriturismo, ma vuole passare una giornata in famiglia all'aria aperta, magari abitando vicino.

Vacanze in famiglia

Quest'anno le date sono dal 22 Giugno al 13 Luglio, tre settimane dedicate alla famiglia, divise per fasce d'età per  assicurare i giusti 'stimoli' per ogni fase della crescita.
Laboratori creativi, artistici, e di teatro,  escursioni nel bosco e sul fiume, ippoterapia, laboratorio dell'ortolano e visite  in fattoria. 

Bagni in piscina fredda e rilassamento in piscina calda (34 gradi) , giochi e musica! 

Ad Alcatraz sono in vena di offerte o meglio, come dicono loro, si svenano di offerte per affrontare la crisi e permettere comunque una settimana di vacanza totale. Qui troverai le offerte.

I prezzi? Veramente competitivi: chiedete le offerte al momento della prenotazione e, a questo punto, non resta che prenotare e preparare le valigie per la prossima vacanza!

 

 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione