Non appena l'ho avuto tra le mani, questo libro mi ha "parlato" in modo positivo. Sia il titolo che la grafica che il colore di copertina, ti mettono allegria. Sarah Cervi, l'autrice, o il suo editore, hanno fatto una scelta molto azzeccata per il titolo di questo manuale: "Tutti i SI che aiutano a crescere".

Sarà che per natura sono una ribelle, il libro dei NO che aiutano a crescere non sono mai riuscita ad affrontarlo anche se, ne sono certa, ci sono dei NO indispensabili alla crescita e sarà stato sicuramente un libro utilissimo per la formazione di tanti genitori.

Poi sono, oltre che ribelle, anche ottimista convinta e mi piace sempre vedere il positivo nelle cose, anche quando sono difficili, come difficile può essere affrontare il ruolo educativo per un genitore.

Quindi Sì ad un manuale che ci aiuta parlandoci di "Riparazione anziché punizione", che racconta di strategie di sopravvivenza per i genitori in situazioni critiche, come le urla isteriche del bambino in mezzo al supermercato mentre fate la spesa.
E non suggerisce certo rimproveri, punizioni e repressione!!!

Questo manuale ci piace ed è promosso :-)

 

Autore: 

Editore: 

Acquista: 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione