Ecologia e riciclo sono due argomenti che devono entrare nel linguaggio, nel pensiero e nelle azioni comuni dei nostri bambini, perché il pianeta va curato con amore e attenzione.

Sassi Junior è una casa editrice che produce libri, anche sotto forma di libro-gioco, con materiale riciclato e inchiostri ecologici, perciò ci piace! :) 

Quando ho visto la Torretta Gioca e Impara non ho potuto non desiderarla.
E' bella come sembra nella sua descrizione.
Sono dieci libretti contenuti in una scatola di cartone a forma di torre ed è bellissimo scoprili uno ad uno, leggendo i vari temi che trattano in modo simpatico e semplice, per i bambini più piccoli: la città, la famiglia, il corpo, la giornata, i colori, le forme, i contrari, i cuccioli della fattoria, i numeri.

libretto della Torretta Gioca e Impara

E poi è bello usarli come i tanto amati mattoncini, per farli diventare recinti o muri di una divertente e colorata città. Esistono anche le Torrette dei Veicoli e quella dei Cuccioli: potrete così leggere, sfogliare, impilare seguendo la fantasia del vostro bambino.

Della stessa casa editrice abbiamo già parlato in occasione della collana "Nina e Nello e la natura", per imparare l'ecologia.

 

Autore: 

Editore: 

Acquista: 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione