Ed ecco che arriva la festa delle mamme! Al di là di ogni evento commerciale legato a questo giorno del calendario (per la cronaca del tipo "c'era una volta", la festa della mamma era l'8 maggio), questo è un bel momento da passare coi nostri bambini. Lavoretti fatti a scuola e consegnati con trepidazione al primo grande amore della vita: la mamma! E se i figli sono più grandi, magari ci arriva un inaspettato sms o una telefonata da scuola per dirti "Auguri mamma!". In qualunque modo ci arrivino, ci commuovono profondamente.
Save the Children ha stilato una classifica mettendo a confronto le condizioni per le madri in 165 Paesi.
Ebbene, lo Stato africano del Niger è il posto peggiore al mondo per essere una madre. Nel Paese africano quasi un bimbo su tre è malnutrito, e uno su sette muore prima dei 5 anni. Il posto migliore? La Norvegia seguito da Islanda, Svezia, Nuova Zelanda e Danimarca. Vi chiederete: “E l’Italia dove si piazza in questa classifica?” Al 21esimo posto! Leggete di più su questo articolo di Maria Nigo
Se avete voglia di passare una giornata in compagnia di tantissime altre mamme, potete convergere tutte su Roma alla manifestazione PinkRoma mamme in corsa... non è che dovete proprio correre, anche perché la vedrei molto dura per le mamme della categoria "tacco 12" cui va tutta la mia stima e ammirazione
Ricchi premi e cotillons per tutte le partecipanti.
Vi segnaliamo le bellissime borsettine da scaricare, tagliare e incollare per la festa della mamma, made in Filastrocche.it. E sempre su Filastrocche trovate la bellissima casetta con le finestrelle, troppo carina!
Se volete divertirvi un po' guardate le foto di mamme da cinema
Concludiamo con il bellissimo video (magone e lacrimuccia quasi garantite!) di P&G "Grazie mamma": The hardest job in the world, is the best job in the world. Thank you, Mom! ovvero: Il lavoro più duro al mondo, è il lavoro più bello del mondo. Grazie, mamma!