Per il prossimo autunno inverno gli accessori si delineano molto precisi: elementi di carattere forte per accentuare look precisi oppure dettagli in contrasto per rivitalizzare stili più pacati. Che siano protagonisti o comprimari, si tratta di elementi sempre più importanti nel costruire un guardaroba e dettare le regole del proprio stile.

Glamour rock:

Sempre presente la pelle nera, declinata in gonne e giacche fetish nell’abbigliamento che la mescola a lane e tessuti maschili- Viene quindi proposta attraverso tocchi decisi, con molta grinta e personalità, nel panorama degli accessori:

Tra i suggerimenti, si trovano in prima linea i bikers borchiati, di altezze al polpaccio, da sfruttare di giorno e di sera. Grazie a lacci, fibbie, borchie più o meno presenti si abbinano con risultati completamente diversi a jeans, abiti e gonne per la quotidianità e altrettanto bene per contrasto a look più ricercati, da serata o da uscita.

 

Ritorno a scuola:

Tra i classici rivisitati per la stagione si trovano i neomocassini, che vengono proposti in due diverse varianti. Con accenti molto femminili, dati dal tacco e da decorazioni che impreziosiscono  come nappine, morsetti, in pellami dai bagliori metallizzati, oppure bassi, stile college, di rapido e facile utilizzo accanto alle classiche stringate, alte o basse, che si riconfermano trend di stagione.


(Maliparmi)

 

(Dolce & Gabbana)

Rosso è il colore.
Il colore più appassionante di stagione è il rosso, particolarmente esaltato dalle nuove borsette, di dimensioni contenute e dotate di tracolla, e dalle scarpe,con tacco o flat, in morbido suede. Le tonalità spaziano dalle punte più accese ai toni profondi del borgogna. 

(Diane Von Furstemberger)

(Martin Margiela)

(Lanvin)

(Christian Louboutin)


Animalier presente.

Il maculato non manca dalle scene neppure questa stagione. Novità delle collezioni è il rettile rielaborato, vero o stampato,  che perde gli aspetti più aggressivi e si utilizza in toni caldi e soft, pastello, oppure fluo e vistosi in accostamenti patchwork per scarpe, stivali e décolletée ma anche per borse, nelle varianti minimal a busta o di dimensioni più morbide e accoglienti. Ritorna anche l'ispirazione cowgirl con il cavallino e il muccato, proposti per borse e anche per capi d'abbigliamento.

(Zara)

(Malene Birger)

(Maliparmi, reversibile)

 

Tracolle forever

Le borse più nuove sono a spalla: piccole, leggere, sagomate, di ispirazione design. In pelle spazzolata, vernice, suede, oppure in versione night con decorazioni preziose, sono molto bon ton e meglio se dotate di tracolla a catena, in metallo.

 

 

(MiuMiu)

(Banana Republic)

 

 

Speciale glitter:

Tra le novità, molto particolare la presentazione di scarpe glitterate, da utilizzare in serate speciali ma anche senza troppi problemi con jeans e abbigliamentio casual, il contrasto renderà unico anche l’abbigliamento più semplice.

 

 

Stivali passepartout:

Gli stivali sono iperfemminili, fantasiosi, a volte virano al fetish, ma sono imprescindibili per completare l'abbigliamento invernale con immaginazione ed eleganza: si parte da modelli semplici ma di grande personalità, con tacco e plateau, per divagare in varianti con frange e soprattutto in versione stringata, con lunghi lacci, valida sia per l'opzione con gambale alto ma anche ankle, alla caviglia.

 

( Modelli Louboutin e Diane Von Furstemberg)

 

(Modelli MiuMiu)
Immagini Net-a-porter

Décolletée con brio

Non possono mancare, onnipresenti, le décolletée invernali: con tacco sottile oppure robusto, punta acuta o appena accennnata, ma soprattutto la versione Mary-Jane, con laccetti alla caviglia in pelle, vernice, nabuk metallizzato, con dettagli inediti nei tacchi, nelle finiture.

(Modelli YSL e Valli)

(Modelli Gucci e Vionnet)

(Modelli Stella Mc Cartney e Pucci)

 

Articolo di Dede

Ritratto di Dede

Posted by Dede

Frequento Mammeonline da molti anni e modero il forum 'Se bella e modaiola vuoi apparire': la moda da sempre è una passione personale ed è stato il mio ambiente di lavoro.