San Valentino: un'occasione in più, per quanto commerciale, per regalarsi del prezioso tempo di coppia. Un'opportunità per festeggiare insieme, passare momenti piacevoli a due, preparare qualcosa di sfizioso da gustare e rendere la tavola più accogliente e colorata. E, perché no, è sempre una scusa per scambiarsi un piccolo regalo.

LA TAVOLA

Molto adatta è la classica apparecchiatura a tema bianco e rosso: la tavola si può arricchire con dei piccoli album di foto di famiglia e di coppia, o quadernetti con pensieri d'amore e di sentimento, o con un piccolo diario del cuore. Minimal ma espressiva anche la sola scritta 'LOVE' creata con le posate, oppure la luce di una piccola candela romantica, o semplicemente un segno, dato dal tovagliolo rosso con posate legate con un nastro in raso.

 

 

Sempre in tema rosso e bianco, il tavolo si può ingentilire con delle rose:  una piccola ghirlanda a forma di cuore può diventare un centrotavola, una decorazione per la tovaglia, un tocco di colore e romanticismo appoggiata sul piatto.

Sempre fiori, ma con una tonalità rosa più candy: un fiore in un vasetto, anche una bottiglia per un tocco più shabby, o semplicemente una rosa appoggiata al tovagliolo, un piccolo segno che esprime tutto un sentimento.

Rose Minimal, ma potrebbero essere tulipani o altri fiori di vostro gradimento, inserite in semplici vasi squadrati, si appoggiano allo chemin de table nero, a contrasto, e vengono richiamate dal punto di rosso del tovagliolo. 

 

LA CUCINA

 

Per concludere, non può mancare l'argomento culinario. Ecco qualche ispirazione sfiziosa per le amanti della cucina: tra le idee dolci, il tema del cuore si propone per spiedini di fragole, cestini di fragole e gelato, crostata di lamponi, mentre tra gli spunti salati, dei piccoli tramezzini con mousse di salmone o tonno, prosciutto e farciture varie, uova sode modellate o la fetta di toast piena d'amore con l'uovo!

 

 

I REGALI

 

Infine, qualche idea per un piccolo pensiero a tema San Valentino: le cover per telefonini, occhiali romantici per tingere la vita di rosa, felpe e maglioni con cuori.

(Cover per telefonini Diane Von Furstemberg 20 euro, maglie Moschino 110 euro e Wallisfashion.com 30 euro, occhiali shopzerouv.com 8 euro)

 

Più importanti, i pensieri-gioiello di linea semplice ed essenziale ma di effetto prezioso: collana, bracciale e gemelli con cristalli rosso rubino, il colore dell'amore.

(collana, bracciale e gemelli  www.baccarat.com)

 

Buon San Valentino!

 

Articolo di Dede

 

 

 

Ritratto di Dede

Posted by Dede

Frequento Mammeonline da molti anni e modero il forum 'Se bella e modaiola vuoi apparire': la moda da sempre è una passione personale ed è stato il mio ambiente di lavoro.