San Valentino 2016? E rosso sia!

San Valentino 2016: una data perfetta per commemorare l'amore in tutte le sue sfumature: la passione, la tenerezza, l'allegria, la complicità. Il colore rosso, con la sua energetica passionalità, è perfetto per rappresentarlo. Rosso dunque sia: per un oggetto dedicato alla casa, un dettaglio del make-up o un look modaiolo, una mise en table che anticipa la primavera.

San Valentino 2016? E rosso sia!

In casa, possiamo attingere alla palette dei toni del rosso per un lampadario-gomitolo, un soprammobile design, un oggetto per colorare tavola, un arredo speciale, dei vasetti di rose rosse... tutto acquista vitalità.

 

(lampada domino.com, piatto-soprammobile Fornasetti, teiera nucasaco.uk, bicchieri kohls.com, poltrona lamplus.com, farfalla swarowski)

 

Per San Valentino, ma non solo, osiamo un look nelle tonalita del rosso, approfittando dei saldi ancora in corso: una mariniere rigata, passepartout senza stagioni; una gonna ampia e voluminosa, a spicchi, in fantasia o tinta unita; un piccolo chiodo in pelle che da solo rinnoverà il guardaroba; una giacca in velluto di uso versatile, da giorno con jeans o gonna easy o da sera con pantaloni neri; un cappotto ampio che risolve le giornate in giro senza troppe ispirazioni, dato che attira lo sguardo e non richiede un 'sotto' impegnativo; una maglia a 'scatolina', squadrata, di linea nuova per abbinare con innovazione gonne e pantaloni. Naturalmente, benvenuti anche gli accessori rossi: ballerine, decoltè classiche, cinture e bijoux.

 

(modelli mytheresa.com e farfetch.com)

 

Il make-up ha sempre fatto del rosso il colore passionale e di punta per eccellenza: un rossetto di qualità, rosso vibrante, diventa il protagonista del viso, lo smalto in una nuance intensa 'veste' le mani di una nota irresistibile, un flacone di profumo in vetro rosso profondo sulla mensola del bagno ci farà sorridere nelle giornate più grigie, vaporizzando colore.

 

(profumo Revlon, smalti Opi e Essie, rossetti Maybelline e Clinique, palette gloss MAC)

 

Per una serata speciale, in tavola, il rosso si mescola all'oro senza leziosità e ai colori della primavera con i suoi fiori e profumi per un'anteprima romantica: piatti di sapore vintage, tessuti semplici, fiori... e la cena è servita! Oppure un semplice mug 'cuorato' serve per iniziare bene la giornata o per concluderla con una calda tisana.

 

(fotografie marycostaphotographer.com, tableware Anthropologie, mug nordichouse.com)

 

Un libro particolare, dedicato alle poesie d'amore ma anche a idee per cocktail particolari o a polaroid romatiche, oppure una candela profumata per riempire la casa con una nuova fragranza: sono tante le idee per sfruttare questa ricorrenza - pur dal risvolto commerciale -  e farsi un piccolo regalo, un pensiero fuori dall'ordinario.

 

(libri e candele su anthropologie.com)

 

Buon San Valentino, che sia un'occasione per ricordarci l'importanza dell'amore nella nostra vita!

 

Articolo di Dede

Ritratto di Dede

Posted by Dede

Frequento Mammeonline da molti anni e modero il forum 'Se bella e modaiola vuoi apparire': la moda da sempre è una passione personale ed è stato il mio ambiente di lavoro.