Tra poco saranno al via i saldi: in molti negozi già cominciano i primi sconti non ufficiali. Approfittiamo del momento propizio per sfruttare al meglio le offerte che si presentano con le promozioni estive. 

Per chi vuole fare acquisti attuali, ma con una prospettiva d'uso prolungata anche per la prossima stagione, gli spunti sono numerosi.

Denim: sempre una garanzia.

Investire nel jeans conviene: una camicia, un giubbino, un paio di boyfriends, una mini. I capi in denim saranno utilissimi in autunno, accompagnati da calze pesanti, maglie di spessore e giacche che scaldano, a seconda del capo che abbiamo scelto potremo sfruttare il trasformismo di questo tessuto in ogni stagione, a prezzo ridotto.

Denim Invernale per Chloè

Isabel  Marant,  Autunno Inverno 2011

Ai saldi, da acquistare giubbino e boyfriend (Zadig&Voltaire e Playlife)

 

Colore: senza incertezze

Via libera al bianco, splendido anche per l'inverno, via al blu cina, che si sposa con i toni scuri autunnali, all'arancio e al rosso che ridanno energia a capi più cupi sepolti nel guardaroba.

Rosso d'inverno (Victoria Backham)

 

Arancio per l'inverno di Chloè

 

Sandali glam: eleganti, taccatissimi

Sono ormai un passe-partout di stagione con doti trasversali, da indossare la sera d'estate col piede nudo ma da non dimenticare nell'armadio ai primi freddi. Con appropriate calze pesanti saranno perfetti per serate modaiole invernali.

Meglio approfittare delle mille varianti proposte in promozione per uno sfizio da vera fashion victim.

Sandali invernali Ralph Lauren

Versione estiva di Ferragamo

 

 Maxi bag: una certezza.

Comode, pratiche e capienti, si riempiranno di gloss estivi, ombretti vivaci, giornali vacanzieri, ma saranno inseparabili compagne invernali, per riporre guanti, sciarpe e complementi di stagione.

Modelli Proenza Shouler per l'inverno:

Antonello Serio per l'estate

Modello Jack&Cekine

 

Frivolezze: un tocco d'oro, un'ombra di paillettes

Ai saldi si trovano piccoli pezzi luccicanti, magliette e gilet decorati, leggings di paillettes, bijoux pieni di riflessi. Meglio approfittarne per illuminare l'inverno con una luce in più.

L'oro invernale di Balmain

 

Alcuni spunti per i saldi (amen)

Blugirl

 

Black: intramontabile classico.

Un blazer sartoriale, un tubino couture, una giacca disegnata, un pantalone di taglio perfetto: da acquistare in saldo per un doppio uso estate/inverno, il nero è sempre up-to-date.

Le proposte per la prossima stagione Gucci e Bottega Veneta 

Modelli estivi (Annibali)

 

Articolo di Dede

Ritratto di Dede

Posted by Dede

Frequento Mammeonline da molti anni e modero il forum 'Se bella e modaiola vuoi apparire': la moda da sempre è una passione personale ed è stato il mio ambiente di lavoro.