Tra poco saranno al via i saldi: in molti negozi già cominciano i primi sconti non ufficiali. Approfittiamo del momento propizio per sfruttare al meglio le offerte che si presentano con le promozioni estive.
Per chi vuole fare acquisti attuali, ma con una prospettiva d'uso prolungata anche per la prossima stagione, gli spunti sono numerosi.
Denim: sempre una garanzia.
Investire nel jeans conviene: una camicia, un giubbino, un paio di boyfriends, una mini. I capi in denim saranno utilissimi in autunno, accompagnati da calze pesanti, maglie di spessore e giacche che scaldano, a seconda del capo che abbiamo scelto potremo sfruttare il trasformismo di questo tessuto in ogni stagione, a prezzo ridotto.
Denim Invernale per Chloè
Isabel Marant, Autunno Inverno 2011
Ai saldi, da acquistare giubbino e boyfriend (Zadig&Voltaire e Playlife)
Colore: senza incertezze
Via libera al bianco, splendido anche per l'inverno, via al blu cina, che si sposa con i toni scuri autunnali, all'arancio e al rosso che ridanno energia a capi più cupi sepolti nel guardaroba.
Rosso d'inverno (Victoria Backham)
Arancio per l'inverno di Chloè
Sandali glam: eleganti, taccatissimi
Sono ormai un passe-partout di stagione con doti trasversali, da indossare la sera d'estate col piede nudo ma da non dimenticare nell'armadio ai primi freddi. Con appropriate calze pesanti saranno perfetti per serate modaiole invernali.
Meglio approfittare delle mille varianti proposte in promozione per uno sfizio da vera fashion victim.
Sandali invernali Ralph Lauren
Versione estiva di Ferragamo
Maxi bag: una certezza.
Comode, pratiche e capienti, si riempiranno di gloss estivi, ombretti vivaci, giornali vacanzieri, ma saranno inseparabili compagne invernali, per riporre guanti, sciarpe e complementi di stagione.
Modelli Proenza Shouler per l'inverno:
Antonello Serio per l'estate
Modello Jack&Cekine
Frivolezze: un tocco d'oro, un'ombra di paillettes
Ai saldi si trovano piccoli pezzi luccicanti, magliette e gilet decorati, leggings di paillettes, bijoux pieni di riflessi. Meglio approfittarne per illuminare l'inverno con una luce in più.
L'oro invernale di Balmain
Alcuni spunti per i saldi (amen)
Blugirl
Black: intramontabile classico.
Un blazer sartoriale, un tubino couture, una giacca disegnata, un pantalone di taglio perfetto: da acquistare in saldo per un doppio uso estate/inverno, il nero è sempre up-to-date.
Le proposte per la prossima stagione Gucci e Bottega Veneta
Modelli estivi (Annibali)
Articolo di Dede