Saldi Estate 2015

E anche quest'anno è arrivata la stagione dei saldi: il momento perfetto per fare un ragionato investimento in qualche capo o accessorio che ci attirava da tempo oppure per scoprire qualche irragionevole proposta che ci era sfuggita e ora ci tenta a prezzi più umani.
 
Armiamoci di coraggio, vestiti comodi, tempo e prontezza: il primo per sopravvivere  all'affollamento nei negozi, il resto per affrontare la calura di questi giorni, ma soprattutto per acquistare subito ciò che ci interessa. Subito, senza troppo aspettare. Difficilmente i capi cult di stagione sopravviveranno a lungo nei negozi, anche se la crisi mette a dura prova la nostra voglia di spendere.
 
Tra i capi fashion che potremmo in certi casi utilizzare anche in inverno troviamo la salopette in jeans, i boyfriend jeans, i vestiti folk, i top sfiziosi.
Tra i pezzi di tendenza, targati estate 2015, i gladiators e le espadrillas.
Un capitolo a parte meritano i capi da acquistare ora che saranno tra le proposte di moda della stagione autunno inverno, per chi di estivo è già soddisfatto e ha gia voglia di anticipare le tendenze. In questo caso: via libera ai tessuti metallizzati, fantasie animalier, pezzi in suede, abiti in pelle nera.
 
La salopette in jeans è perfetta per le serate estive con t-shirt e bretella scesa, ma sarà un ottimo capo da utilizzare anche in autunno inverno con maglioni e capispalla.
 
 
 
I boyfriend sono un evergreen da molte stagioni, di uso trasversale duante tutto l'anno.
 
 
(Immagini streetstyle)
 
I top leggeri, svolazzanti e femminili sono perfetti ora come ora con jeans e pantaloni in cotone, ma anche sotto maglioni e cardigan nei mesi più freddi, come i vestiti bohémien, da portare con sandali ultraflat ma anche con scarpe pesanti e knitwear.
 
 
 
(modelli Zara)
 
Gladiators e espadrillas -  possibilmente super glitterate e piene di paillettes - sono un po' i must have dell'estate. I primi vestono moltissimo e richiedono fisici adeguati, ma sono più utilizzabili in versioni basse, non alti fino al ginocchio o accompagnati da abiti e gonne lunghe che li armonizzino maggiormente, mentre le espadrillas sono un vero passe-partout per giorno e sera, da indossare con leggerezza e allegria.
 
 
(sandali Chloe)
 
 
 
 
Buoni saldi 2015!!!
 
Articolo di Dede

Ritratto di Dede

Posted by Dede

Frequento Mammeonline da molti anni e modero il forum 'Se bella e modaiola vuoi apparire': la moda da sempre è una passione personale ed è stato il mio ambiente di lavoro.