Proseguono con successo le lezioni del progetto “Natura che Cura: il Medico racconta…” nelle scuole della penisola, con un CD-multimediale saranno coinvolti migliaia di studenti con le loro famiglie.
L’iniziativa promossa dall’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia (A.I.O.T.) promuove l’educazione sanitaria sul tema dei rimedi di origine naturale, sui corretti stili di vita e sulla prevenzione delle malattie, con l’intento d’informare i pre-adoloscenti e i loro insegnanti sulle medicine naturali, per migliorare la qualità della vita fin dalla più tenera età e per far comprendere le numerose possibilità di cura senza effetti collaterali.
Con il supporto di un CD-Rom multimediale, fornito a titolo gratuito da GUNA S.p.A., i medici esperti di medicina naturale illustreranno agli studenti come le cosiddette Medicine Non Convenzionali si rivelino essere una scelta di rispetto per la salute dell’uomo.
Durante le lezioni NON saranno promossi prodotti farmaceutici dell'azienda sponsor, che ha anche rinunciato a mostrare il proprio nome e marchio, nel rispetto delle direttive interne di GUNA sul rapporto tra marketing farmaceutico e minori.
Tutte le scuole potranno richiedere l'intervento degli esperti, con una lezione gratuita.
Dall’avvio del progetto, settembre 2010 ad oggi, hanno collaborato, a titolo gratuito, in qualità di Insegnanti più di 80 medici specializzati in Medicine Complementari, coinvolgendo 117 Istituti scolastici di tutt’Italia e formando circa 10.000 studenti.