Eccomi qua, da oggi ci sono anch'io! Intanto mi presento: mi chiamo Silvia vivo nel cuore della Toscana ho 33 anni e due bimbi di 5 e (quasi) 1 anno.

Ho lavorato per 8 anni nei servizi all'infanzia, contemporaneamente ho studiato tre anni per la qualifica di Psicomotricista Funzionale.

Il mio interesse per la Psicomotricità nasce proprio dai bambini,sopratutto da quelli in difficoltà per svariati motivi, e il desiderio di aiutarli entrando a piccoli passi e discretamente nelle loro vite.

Lavoro in un centro privato, nella mia città, che si occupa prevalentemente di diagnosi e trattamento dei disturbi specifici dell'apprendimento, in equipe con neuropsichiatra, psicologo, logopedista e nutrizionista.
Collaboro con Mammeonline nel Forum Sanitario, lì potrete rivolgermi le vostre domande.

Questo blog vuole essere una porta che sarà possibile aprire per quanti, nel loro percorso, si chiederanno o vorranno solo sapere che cos'è la Psicomotricità Funzionale, per chi può essere utile ed in quale modo.

Mi auguro di non scadere nei tecnicismi, ma di riuscire a rendere comprensibile ogni aspetto di questa meravigliosa professione, per fare questo avrò bisogno anche della presenza di chi mi leggerà, saranno ben accetti commenti, domande, osservazioni e perchè no, anche le critiche...
Un augurio di buona lettura a tutti e a presto con il prossimo articolo!

Silvia

 
 

Ritratto di Silvia Campanella

Posted by Silvia Campanella