Il primo giorno di scuola!

Ecco, è finito il primo giorno di scuola. Chi alla materna, chi al suo primo giorno di scuola elementare, chi in prima media e chi inizia l'ultimo anno di un ciclo... la grande emozione è stata vissuta.

Molte sono le cose che hanno viste impegnate le famiglie: conti per i libri, per il materiale scolastico, per zaini, astucci, grembiuli... per non parlare delle corse e delle code. E delle statistiche sui pesi che le schiene dei nostri figli debbono sopportare.

E tutto per arrivare pronti a questo importante giorno.

Le emozioni del primo giorno di ingresso, che sia al nido, alla scuola materna o alle elementari, è un giorno che non si dimentica né come alunni né come genitori.

L'impegno però è tutto da domani in poi, da entrambe le parti. Facendo i conti anche con uno stato che non sostiene le famiglie, che taglia sull'istruzione come se investire sulla cultura non fosse l'errore più grande che si possa commettere.

Non ci resta che impegnarci, noi come genitori per far cambiare le cose, e per sostenere i nostri figli nel lungo cammino di impegno scolastico.

Come Mammeonline vedremo di fornirvi dei contributi che aiutino in questo cammino e nei forum troverete il modo per confrontarvi con gli altri genitori sui temi della scuola, dell'educazione e della crescita fisica, psicologica e culturale dei nostri figli.

La Redazione di Mammeonline
Immagine di Xtina

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione