Primavera/Estate in dolce attesa

La primavera/estate è la stagione dei colori, dei capi leggeri e confort, pervasi di luce e di una femminilità morbida e consapevole in particolare per tutte le donne in dolce attesa. Allo stile premaman la moda offre scelte e opzioni variegate, per trascorrere i mesi della gravidanza accompagnate da un abbigliamento speciale, che si adegua al corpo che cambia ma non rinuncia ad essere attuale e a seguire le tendenze più aggiornate non solo in termini di linee ma anche di qualità.

La moda propone toni accesi e vivaci accanto alle classiche tonalità neutre, leggeri chiffon e tessuti ariosi accanto a cotoni e materie naturali, gli intramontabili jeans e pantaloni a vita bassa con magliette stampate.

Le celebrities che hanno mostrato con orgoglio la loro pancia nel 2012 sono tante: attrici e modelle tra cui delle vere icone della moda che non perdono la loro allure nemmeno arrotondate dalla dolce attesa, come Uma Thurman, Reese Witherspoon, Sienna Miller, Beyoncè, Maggie Gyllenhaal. Vediamo il look e lo stile delle mamme famose per prendere qualche spunto da utilizzare nella quotidianità, con i dovuti adattamenti al nostro budget e al nostro fisico.

Colori accesi: sono i preferiti da Reese Witherspoon e sono particolarmente di moda quest’anno, per chi ha voglia di farsi notare e di indossare una nota cromatica sgargiante. Nel 2012 le tonalità forti sono un must di stagione e l'offerta è ampia e fantasiosa: maglie vivaci, abiti in fantasie più o meno discrete ma definite, camicie e pantaloni di tutti i colori sono entrati di diritto, con allegria e spigliatezza, nel guardaroba femminile premaman.

(abito tunica H&M- abito fantasia Attesa)

Un'altra opzione novità per l'estate è l'utilizzo del color blocking, ovvero l'accostamento di colori molto decisi in contrasto fra loro. Se non si vuole osare l'utilizzo di capi di tonalità opposta, può bastare anche un semplice inserto in una maglia con taglio impero ed una semplice maglia acquista un aspetto nuovo.

(Jessica Alba - T-shirt Attesa)

Per cambiare il solito abbinamento maglietta e pantaloni, molto belle e pratiche sono le maglie con fasce intrecciate intorno al corpo, dai colori vitaminici, che si adeguano alla crescita della pancia e si possono usare in allattamento.

(maglie fashionco.uk)

Per chi ama osare, secondo gli ultimi trend, si può scegliere anche un tocco fluo!

(Beyoncè - abito Benetton)

C'è invece chi preferisce i toni pacati, le sfumature basiche e naturali della terra, il cipria, i sottotoni grigi, sempre presenti nel guardaroba per la loro estrema versatilità.

( Sienna Miller  - modelli Sarà)

I pois sono da sempre un must primaverile, cui non è necessario rinunciare in gravidanza.

(Reese Witherspoon - modello Sweet Mummy)

Le righe sono irrinunciabili per abiti e t-shirts: attraverso un abile gioco di intrecci non allargano la figura ma sviluppano abiti e maglie particolari e alternative.

(Vanessa Lachey e Alessandra Ambrosio - Abito Faire Dodo)

(Sienna Miller - T-shirt 9fashionuk)

Sempre pratica e primaverile l'abbinata jeans (appositamente tagliato e strutturato) e T-shirt, particolarmnte fresca nei toni dell'azzurro.

(modelli Attesa)

 

Articolo di Dede

 

Ritratto di Dede

Posted by Dede

Frequento Mammeonline da molti anni e modero il forum 'Se bella e modaiola vuoi apparire': la moda da sempre è una passione personale ed è stato il mio ambiente di lavoro.