L'autrice è Laura Novello, le illustrazioni sono di Matteo Gaule: lei vede il mondo a cartoni animati, lui ogni tanto scompare per riapparire in una delle sue illustrazioni... e insieme non potevano che regalare ai bambini un altro bellissimo libro, dopo Il volo di Giorgia.

Il Porcellino Giovannino entra nello scatolone, ci si siede sopra, ci si nasconde e osservandolo giocare i bambini più piccini, della scuola dell'infanzia, imparano alcuni  importanti concetti: dentro, fuori, sotto, sopra. Ma non solo... per i bimbi più grandicelli, che stanno imparando a leggere, è una prima lettura perfetta, in stampatello maiuscolo.

E poi c'è il libro gemello, in inglese: Little Piggy John and the box, affinché anche i più piccini possano cominciare ad acquisire familiarità con la lingua inglese, già dalla scuola dell'infanzia o i primi anni della scuola primaria.

Entrambi i libri sono anche un gioco, poiché i bimbi possono ritagliare la sagoma del porcellino e dello scatolone e ripetere le azioni del porcellino nel libro.

I due libri, editi dalla Casa Editrice Mammeonline, costano 12 euro quello in italiano con copertina rigida e 8 euro quello in inglese e possono essere acquistati sul sito della casa editrice o ordinati in qualsiasi libreria.

www.casaeditricemammeonline.it

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione