Pipì, Pupù e Rosmarina in Il Mistero delle Note Rapite

Pipì, Pupù e Rosmarina, Il Mistero delle Note Rapite, è il nuovo film del regista de “La Gabbianella e il Gatto”, Enzo d’Alò; autrice dei personaggi e degli ambienti è Anna Laura Cantone, mentre le musiche originali sono di Daniele Di Gregorio. Accolto con entusiasmo da pubblico e critica, il film è accompagnato nei contenuti speciali dal Trailer, lo Studio dei personaggi e Interviste a Enzo d’Alò e Francesco Pannofino.

Pipì, Pupù e Rosmarina

Qualcuno ha rubato le note della partitura musicale del grande concerto di Ferragosto. Il narratore, inseparabile voce amica, affida a Pipì, Pupù e Rosmarina il delicato compito di scoprire il colpevole del furto e recuperare la preziosa musica, ma non sarà un’impresa facile!

“Pipì, Pupù e Rosmarina, già noti al pubblico poiché protagonisti della fortunata serie TV a loro dedicata, appassionano da sempre i più piccoli con storie stralunate, picaresche e surreali, attraverso un sottotesto che può comunicare loro una filosofia per minuscole, grandi anime, riuscendo a conquistarne il loro cuore. Ho dunque pensato che fosse giunto il momento di trasferire sul grande schermo le loro tematiche, attraverso una storia solare, colorata, divertente che avesse, come le altre, un intreccio semplice per poter essere seguito anche, ma non solo, dai bambini più piccini. Mi è sembrato interessante farlo attraverso la musica classica, adattandola a un gusto infantile, in chiave parodica, per avvicinare i bambini alle grandi opere. Nel film ci si immergerà in modo giocoso e scanzonato, come i tre piccoli protagonisti, in tre opere classiche molto conosciute e amate, come “L’Italiana in Algeri” di Rossini, il “Don Quichotte” di Massenet e “Lo Schiaccianoci” di Tchaikovsky.” Enzo d’Alò

II Dvd “Pipì, Pupù e Rosmarina in Il Mistero delle Note Rapite”, è disponibile nei migliori negozi, negli store online.

Il film va ad impreziosire il catalogo CG di cui fanno parte altre due perle di Enzo d’Alò, due opere diventate classici del cinema di animazione: “La Gabbianella e il Gatto” e “Momo alla conquista del Tempo”.

Guarda e condividi il trailer del film! :)

 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina