Per quanto si ponga la massima attenzione per far sì che i calzini entrino in lavatrice in numero pari, non c'è mai una lavata che termini con un'uscita che non sia dispari. E il calzino mancante, che fine fa? 

Ecco che La Pina finalmente ci svela il mistero mentre i suoi amici assistono ai riti di lavaggio.
Passerotto sta sul filo ad attendere che i calzini vengano stesi per l'asciugatura, cerbiatto guarda con il suo tenero musino le manovre di inserimento in lavatrice dal cesto della biancheria mentre amico koala tiene aperto l'oblò.

E laggiù, in fondo in fondo, ma proprio se sai guardare bene bene, puoi intravvedere il Pianeta dei Calzini Spaiati, un posto magico dove l'amore e le unioni avvengono senza remore, paure o dettami imposti dalla società dei Calzini Appaiati, dove blu sta col blu, rosa col rosa, riga con riga e pois con pois...

Invece là, nel Pianeta dei Calzini Spaiati, si vedranno delle coppie veramente uniche, tipo la parigina unita al fantasmino o il calzino di Filo di Scozia blu che si innamora di un tubolare di spugna! Nel mondo dei Calzini Appaiati questo sarebbe veramente inaudito!!!

La Pina, voce di Radio Deejay e testimonial di SOS Villaggi dei bambini, con questa simpatica favola, illustrata egregiamente da Irene Frigo, ci parla di un viaggio che parte dalla lavatrice e arriva al Pianeta dei Calzini Spaiati, sognando che questo mondo di libertà e amore riesca a contagiare anche il mondo dei calzini appaiati.

Con la vendita di questo libro, si sostiene il progetto SOS Villaggi dei bambini: anche questo aiuterà a diffondere  nel nostro pianeta il profumo buono di ammorbidente :-)

Il pianeta dei calzini spaiati - immagine interna

 

Autore: 

Illustrato da: 

Editore: 

Acquista: 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione