Nella mia immaginazione è una favola sulle infinite possibilità, sulla trasformazione e sull’imprevisto. Una scatola magica e parlante incontra una bambina e la guida, nel gioco, dagli abissi del mare, al cielo e agli spazi siderali. Una scatola può avere tante vite: culla, casa, cucina, automobile, aeroplano. Ogni bambino potrà trovare altre avventure da vivere, con la propria scatola.

 
Nella mia immaginazione una scatola di fantasia - illustrazione Paula Dias
La storia, poetica e visionaria, trascina il lettore nel mondo dei colori e della multiforme materia, tra paesaggi pittoreschi e luoghi del cuore passando dalle gioie del palato.
“Nella mia immaginazione, una scatola di fantasia”, è un invito alla vita e alla scoperta di ciò che sta dietro alle apparenze.
Ogni oggetto ha molte vite e il percorso della scatola magica può ripartire da zero, se butti la scatola nel contenitore per la carta.
Potrà così rinascere a nuova vita e fare felici tanti altri bambini!
 
Nella mia immaginazione, una scatola di fantasia, illustrazione di Paula Dias
Le tavole di Paula Dias, pittrice e illustratrice portoghese, torinese di adozione, (finalista al 56° Premio Marina di Ravenna, ha esposto a Galleria WOW, Galleria Caggiano Arte e Galleria Artheos di Torino), hanno morbidi contorni e colori caldi che non temono di diventare squillanti.
Piccoli comprimari (polpi surfisti, gatti, extraterrestri, albatros…) popolano il suo mondo immaginario dove non mancano dolci e lecca lecca.
 
Nella mia immaginazione, una scatola di fantasia  è particolarmente adatto a bambini dai 3 ai 6 anni ed è scaricabile gratuitamente fino al 30 maggio a questo indirizzo Amazon.
In mancanza di un dispositivo Kindle si può leggere il libro con Kindle Previewer
 
Nella mia immaginazione, una scatola di fantasia di Paula Dias

Autore: 

Illustrato da: 

Editore: 

Acquista: 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione