Mo' te lo spiego a papà è un esilarante libro scritto da Francesco Uccello, un papà ma non un papà qualsiasi: un papà che ha deciso di cogliere la sfida quotidiana di essere un papà alle prese con le domande difficili dei suoi figli.
E papà Francesco ci riesce benissimo e in modo esauriente (a volte esaurito) e simpaticissimo come solo sa essere lui, papà napoletano di DA1 (primogenito) e DA2 (secondogenito) e marito di MPS, mia Principessa Stefania che utilizzando scientificamente la frase "andate da papà che ve lo spiega lui", ha risolto un mare di problemi da mamma coinvolgendo in modo adeguato e giusto, nella crescita e formazione dei figli, il mitico padre Francesco detto Ciccio.
Nelle note di questo libro si legge "Nessun bambino e`stato maltrattato durante la stesura di questo libro. Al massimo i genitori si sono un po’ esauriti ed e`volata qualche imprecazione."
E già solo da questo capite che la lettura vi regalerà sane risate, leggerezza e magari convincerete anche i vostri mariti a diventare ottimi papà... integrati :-)