Alla richiesta dell'azienda Arklu Ltd. di valutare la bambola Lottie, ho pensato: "Sarà la solita bambola" ma, addentrandomi in informazioni, recensioni e studi si è accesa la curiosità e ho accettato di riceverla. Lottie non è una bambola come le altre. Infatti Lottie è una bambola a misura di bambina, ha il corpo di una bambina, non formoso e provocante come quello di una Barbie, non è truccata come lo sono le Bratz, non porta gioielli o tacchi. Insomma, incarna una bambina ordinaria.

Lottie riesce a reggersi sui suoi piedi da sola, caratteristica essenziale per qualsiasi bambina, simbolico del fatto che ogni bimba debba imparare ad essere indipendente e autonoma.
Lottie ha ricevuto numerosi premi grazie al suo intento educativo e il suo essere child-friendly.

Oggi, è venduta in 30 paesi e ha ottenuto 19 premi su scala internazionale. Anche importanti testate giornalistiche quali il Times, l’Huffington Post, il Guardian o Le Nouvel Observateur, e programmi tv quali Today Show USA o Bloomberg TV ne hanno parlato.

E oggi ne parlo pure io, primo perché una bambola che sia amica delle bambine e dei bambini, è una bambola positiva per lo sviluppo.
Secondo  perché una delle cose che mi ha colpito molto positivamente, oggi che parliamo di "giochi di genere" (e di come evitare di proporli come tali), è che tra i kit che si possono scegliere per giocare con Lottie c'è il kit da calcio o da scienziata, e tra le Lottie ce n'è una che fa la piratessa o Lottie ricercatrice che con pezzi di riciclo vuole progettare un robot.

Ben vengano bambole che non costringono le bambine a immaginarsi unicamente come donne sexy. 

Lottie autumn leaves

Lottie kit da calciatrice

Lotti e il suo cagnolino Beagle che la accompagna nelle sue passeggiate d'autunno

 

Qui potete vedere un carinissimo video dedicato proprio alla bella Lottie che ho ricevuto io: Lottie autumn leaves

Al momento Lottie si acquista solo on line, aspettiamo che i distributori italiani si facciano avanti in fretta per farcele trovare negli scaffali dei negozi di giocattoli per il prossimo Natale :)

Benvenuta, Lottie! smiley

Ritratto di Recensioni

Posted by Recensioni

Ci sono cose o prodotti che incuriosiscono, che non conosci, che vorresti possedere o regalare.
Cose e prodotti 
e di cui vorresti avere una testimonianza e opinione da chi le ha viste, toccate, provate per te
Vorresti sapere se un prodotto vale quanto decantato dalla sua reclame e se corrisponde davvero a tutte le promesse che un'azienda, nota o meno nota, ti fa attraverso la sua pubblicità.

Faremo questo servizio per te. Per farti conoscere oggetti o prodotti nuovi, che possano esserti utili o renderti facile la vita di donna e mamma, donarti un sorriso, farti sentire più bella.
Prodotti per te e i tuoi figli, piccoli o grandi che siano. 

Per contattare la Redazione, scrivete qui.

n.b. le recensioni sponsorizzate saranno chiaramente segnalate