Quando arriva un bebè le necessità si moltiplicano e nessuno meglio della mamma stessa può sapere cosa le è veramente utile per affrontare il lieto evento. La lista nascita sicuramente è un grande aiuto perché diminuisce il rischio di ritrovarsi con cinque scaldabiberon (che non userà perché allatterà al seno!), 7 ciucci o due passeggini.
Se si può fare on line è decisamente meglio.
Nessuno deve uscire da casa per lanciarsi per negozi alla ricerca del regalo giusto per il nuovo nato.
Ci penseranno i genitori che, a fine raccolta, andranno a caccia di ciò che serve per la famiglia. Ma come funziona?
Oggi incontro Ornella che ci parla di Splitit, piattaforma on line perfetta per gestire, ad esempio, una lista di nascita o di battesimo, ma non solo!
Ciao Ornella, parlaci un po’ di come funziona la vostra innovativa lista bebè.
La lista bebè è la via più semplice per aiutare la famiglia che cresce e aiutare parenti e amici nell’ardua ricerca del giusto dono. Fare regali utili è sempre bello, mentre regalare oggetti che al bambino non servono è uno spreco di tempo e denaro sia per chi li regala sia per chi li riceve.
Con Splitit, invece, amici e parenti possono fare il loro regalo senza doversi fisicamente recare in negozio, semplicemente tramite bonifico, carta di credito o Paypal.
I neo-genitori possono prelevare la somma versata per il loro bebè quando vogliono, anche in più tranches, e acquistare ciò che gli occorre dove più desiderano senza alcun vincolo.
Utilizzarlo è davvero semplice, tutto ciò che dovrete fare sarà creare la pagina sul sito, registrarsi e inviare il link tramite email o SMS, potete anche impostare su lista “pubblica”, in questo modo basta inviare il link della pagina tramite il canale preferito, whatsapp o facebook per esempio.
Da chi è composto il vostro Team?
Il nostro è un Team composto dall’80% di donne, gli unici uomini sono il nostro Ceo Carlo Graziano e Santo Oliva che insieme alla neo mamma Noemi Gadaleta del Team Red Made curano la parte di sviluppo e promozione, il resto del team è composto interamente da donne intraprendenti che curano i tanti aspetti che sono racchiusi dentro il progetto Splitit: Giulia ed io ci occupiamo dei social media e della comunicazione; Cristina è la caporedattrice del magazine, nonché autrice di due romanzi; Marika è la nostra travel blogger professionista; Diana e Antonella, oltre a scrivere sul nostro magazine, sono anche rispettivamente medico e avvocato.
Devo dire che è molto bello far parte di un team, molte delle idee migliori nascono appunto perché ci si confronta, si scambiano opinioni differenti e ognuno dà il proprio costruttivo contributo. Poi si va a cena insieme, si scherza e si ride senza perdere di vista l’obiettivo finale.
E poi, che resti fra noi, noi donne ne sappiamo sempre una più del diavolo!
Cos’altro si può fare con Splitit oltre alle liste bebè?
Splitit è la soluzione per non ricevere regali inutili, ma anche un vero e proprio barattolo digitale che può essere utilizzato per qualsiasi scopo, anche lontano dal regalo online, come può essere una cena tra colleghi, una lista nozze online o una raccolta fondi per beneficenza.