Le emozioni che proviamo sono molte e spesso ci sentiamo confusi.
Questo libro, attraverso 4 emozioni chiave - felicità, rabbia, paura e tristezza - aiuta i bambini a scoprire molte cose su loro stessi: cosa succede nel loro cervello quando sono felici o tristi, perché piangono quando qualcosa non va e perché talvolta sono nervosi.
Per ogni emozione sono forniti consigli pratici per aiutare i bambini ad affrontarle positivamente.
Quarta di copertina
Che cosa accade nel nostro cuore e nel nostro cervello?
Felicità, paura, rabbia, tristezza… le emozioni che proviamo sono così numerose che è facile sentirsi confusi! Questo libro aiuta non solo a riconoscere i nostri sentimenti, ma ci suggerisce anche come esprimerli e come avere a che fare con loro.
Presto scopriremo che le emozioni, tutte le emozioni, sono nostre amiche, soprattutto se impariamo a conoscerle, ad accettarle e a manifestarle nel modo giusto.
Biografia dell'autrice: Elinor Greenwood
Elinor Greenwood è pedagogista, insegnante e formatrice nel campo della mindfulness. Vive e lavora in Inghilterra. Per la stesura del libro Le mie emozioni si è avvalsa della collaborazione di Maureen Healy, psicologa dell'età evolutiva, e dell'associazione Place2Be, che offre supporto psicologico ed emotivo nelle scuole del Regno Unito.
Elinor Greenwood
Charlotte Milner, Amy Cheast
Terra Nuova Edizioni