E' entusiasmante questo nuovo libro dal titolo "Io lo faccio da me", di Giovanna Olivieri. E, in effetti, se ci si mette d'impegno le cose fatte con le nostre mani ci possono dare enormi soddisfazioni.

E, cosa non da poco, visto il tempo di crisi, se oltre alla soddisfazione mettiamo anche il risparmio gettando un occhio consapevole all'idea della salvaguardia ambientale, possiamo affermare che questo libro diventerà un amico fedele.

Le idee proposte sono tante, dal giardinaggio alla cura e pulizia della casa, al riciclo di materiali vari come, idea che mi ha entusiasmata, quella di far diventare il tessuto di un vecchio ombrello rotto un grembiule per bambini.

Semplice e geniale allo stesso tempo :D guardate la bellissima illustrazione, di Chiara Perugini, che accompagna un testo particolareggiato che aiuterà anche le più inesperte, a raggiungere un buon risultato.

Io lo faccio da me

Non mancano i suggerimenti per la cucina e cose impegnative come imbiancare o piastrellare... ci vuole coraggio, ma magari con una guida dettagliata si può anche imparare, chissà!

Certo è che una delle sezioni più belle sono i giochi per i bambini da fare insieme, come la casetta per le bambole e, vista l'imminenza delle feste, anche i suggerimenti per realizzare in casa adobbi natalizi per i quali serviranno materiali di riciclo ma anche doni della natura, come rametti, ghiande e pigne che possiamo raccogliere insieme ai bambini, portandoli a fare belle passeggiate in mezzo al verde.
Salutare, divertente ed educativo.

Qui la pagina tutorial per  fare il centrotavola delle feste, realizzazione di Giovanna Olivieri.

Aiuta a ricordare che si può fare festa tutti insieme preparando la nostra casa e i cuori all'arrivo del Natale, perché non è necessario acquistare ciò che serve per abbellire le nostre case al centro commerciale.

Insomma, sono entusiasta di questo libro e penso diventerà presto un must in casa.

Autore: 

Illustrato da: 

Editore: 

Acquista: 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione