In occasione della Giornata Mondiale della Terra l'associazione La Voce dei Piccoli invita tutti a partecipare alla serie di eventi organizzati ad Anghiari, in collaborazione con il Comune e l'Istituto Comprensivo di Anghiari e Monterchi, per grandi e piccini dal 19 al 21 aprile 2013.
La tre giorni inizia venerdi 19 aprile con la proiezione dello splendido ed emozionante documentario di Luc Besson "Home".
Per i bambini e i ragazzi La Voce dei Piccoli ha organizzato le più disparate attività: dalle attività pratiche come "Pianta Una Pianta" e "Giocoriciclo" (laboratori di riciclo creativo) agli incontri educativi come la "Conferenza Sul Terremoto", i cui oratori saranno gli alunni della scuola Primaria di Tavernelle (Anghiari - AR) in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e "Incontra La Natura", un modo per conoscere e riconoscere le ricchezze naturali del nostro territorio.
E non mancherà la musica, grazie al concerto del coro di voci bianche "GiroGiroCanto" di Anghiari di sabato 20 aprile e al gruppo de "I Mallets" che domenica 21 aprile chiuderanno la manifestazione con una loro performance. Sempre domenica 21 aprile, dalle 15 in poi, per accontentare anche i grandi: mercato di prodotti alimentari Bio e Km Zero "Bottega Campagna Amica" e altri produttori locali, mercato di piccolo artigianato, un angolo dedicato alle "morsbags" e giochi a premi.
E per finire... tante informazioni su raccolta differenziata, consumo e risparmio idrico, risparmio energetico, smaltimento dei rifiuti pericolosi e molto altro ancora. Un programma intenso, gratuito e vario per ricordare a tutti che il nostro Pianeta ha bisogno di noi perché noi abbiamo bisogno del nostro Pianeta.
immagine tratta dal sito futurepath.org