No, non sono una principessa ed un principe versione 3.0, anche se potremmo inventarci una fiaba che parli d'amore per la felicità dei bambini.
Melissa&Doug è il marchio di un'azienda americana che da 25 anni produce giocattoli molto particolari, diversi, innovativi sia per l'idea che per i materiali utilizzati nonché per il design.
L'invito alla prova da parte del negozio on line Sweetoys.net, che trovi qui, è stato davvero una bellissima opportunità per scoprire i giochi in legno Melissa & Doug; la prima scelta, essendo signorine e quindi appassionate di bijoux, è stata la confezione di perle di legno.
Ma non siamo solo bimbe con uno spiccato senso della femminilità e della voglia di realizzare la bellezza anche nel gioco, siamo anche amanti della buona cucina e così ci siamo subito appassionate alla cassetta di cibo in legno da affettare.
E così la mia amica Sofia s'è infilata il suo bellissimo grembiule da cucina e s'è messa a pensare cosa avrebbe potuto preparare per la merenda. E dopo approfondita riflessione s'è messa ad affettare il filone e il pane a cassetta, le verdure e la frutta ed ha assemblato dei magnifici sandwich che poi abbiamo gustato tutte insieme
Vi posso assicurare però che questo gioco non è piaciuto solo a Sofia. Ogni persona adulta che sia passata per casa, da quando è arrivata questa magnifica cassetta, non ha resistito al desiderio di provare ad affettare il pane o la fetta di anguria o la mela! La sensazione di affettare del cibo vero è così realistica che ne resti stupita e affascinata. Il velcro che tiene unite le fette di cibo, offre quella resistenza che tipicamente offre al coltello il cibo vero e pure il suono che si sente, mentre il coltello di legno passa, affetta e poi colpisce il tagliere in dotazione, è così realistico che ti sembrerà davvero di aver affettato un filone di pane o una carota, un cetriolo, un pomodoro o una mela.
Davvero straordinario! E poi viva il legno, abbasso la plastica!!!
Finita la merenda ci siamo impegnate nella creazione di una collana, facilissima da fare anche per manine piccine come quelle di Sofia, visto che il cordoncino è cerato e quindi le perle si infilano che è una gioia.
Che piacere vedere Sofia cercare le perle che più sarebbero piaciute alla sua mamma Luisa e crearle la collana più bella che avesse mai visto! Però certo, prima di regalarla a mamma, è meglio provarla per vedere come ci sta addosso: una meraviglia!!!
Ma non è finita qui perché ci è piaciuto tantissimo anche vestire le principesse per il ballo a corte.
E' una scatola di latta a doppia faccia con costumi e più opportunità per le due principesse di provare tanti abiti su un lato e di mettere quello preferito per il ballo dall'altro! Corone, gonne luccicanti, corpetti elaborati con maniche a sbuffo, specchi, spazzole, fiori e... perfino due bellissime micine bianche a tenere compagnia alle principesse mentre si preparano per il ballo. Tutti i pezzi sono magneti morbidi, quindi davvero facili da applicare e togliere per cambiare e provare ogni combinazione d'abito possibile.
A Sofia questo gioco è piaciuto moltissimo tant'è che, quando ci siamo salutate, se l'è infilato in borsa. Certo, se è un gioco da viaggio mica può fermarsi, deve girare e girare e girare... e allora buon viaggio a te, principessa Sofia e alle tue amiche principessine in scatola Melissa & Doug
E ora vi lascio ad altre foto di questi magnifici giochi che trovate qui nel negozio on line Sweetoys.net