8 Marzo 2014: la festa della donna è arrivata anche quest'anno, portando con sè non solo l'occasione per celebrare con consapevolezza questa giornata, ma anche per passare del tempo con le amiche e la voglia di primavera, di uscite all'aria aperta e di colori luminosi per allontanarsi dal clima invernale. In onore a questa giornata, potremmo regalarci un capo o un accessorio giallo come la mimosa, che fiorisce ai primi di marzo ed è diventata il simbolo di questa data dedicata alle donne.
Nelle sue varianti decise, tenui, più intense o pastello, il giallo mimosa è un colore allegro e versatile, ideale per aprire la stagione primaverile con la sua inclinazione solare.
Perfetto per una giacca, un giubbino in pelle, un caban o un giacchino da indossare con jeans o pantaloni classici, a seconda della voglia di renderlo sportivo o bon ton.
In alternativa, si possono scegliere una maglia in ecopelle, o un paio di pantaloni di taglio semplice e lineare che si potranno abbinare dalla primavera fino all'estate con colori in nuance o in contrasto, mantenendo il look acceso e luminoso come suggerisce la moda di stagione.
Per chi trova questo colore troppo forte da indossare, esistono accessori più discreti ma altrettanto importanti e determinanti nell'aggiungere un tocco speciale all'abbigliamento quotidiano e nel creare uno stile primaverile. Si può spaziare a partire dalla borsa, per arrivare alla cintura o alle scarpe da ginnastica e sandali.
Buon 8 marzo a tutte!
Articolo di Dede