Festa della donna: e giallo mimosa sia!

8 Marzo 2014: la festa della donna è arrivata anche quest'anno, portando con sè non solo l'occasione per celebrare con consapevolezza questa giornata, ma anche per passare del tempo con le amiche e la voglia di primavera, di uscite all'aria aperta e di colori luminosi per allontanarsi dal clima invernale. In onore a questa giornata, potremmo regalarci un capo o un accessorio giallo come la mimosa, che fiorisce ai primi di marzo ed è diventata il simbolo di questa data dedicata alle donne.

 

Nelle sue varianti decise, tenui, più intense o pastello, il giallo mimosa è un colore allegro e versatile, ideale per aprire la stagione primaverile con la sua inclinazione solare. 

Perfetto per una giacca, un giubbino in pelle, un caban  o un giacchino da indossare con jeans o pantaloni classici, a seconda della voglia di renderlo sportivo o bon ton.

 

(giacca caban e giubbino Zara 73 e 100 eur, chiodo in pelle 970 Just Cavalli)

 

In alternativa, si possono scegliere una maglia in ecopelle, o un paio di pantaloni di taglio semplice e lineare che si potranno abbinare dalla primavera fino all'estate con colori in nuance o in contrasto, mantenendo il look acceso e luminoso come suggerisce la moda di stagione.

 

(maglia e pantaloni Zara 36 e 51 euro)

 

Per chi trova questo colore troppo forte da indossare, esistono accessori più discreti ma altrettanto importanti e determinanti nell'aggiungere un tocco speciale all'abbigliamento quotidiano e nel creare uno stile primaverile. Si può spaziare a partire dalla borsa, per arrivare alla cintura o alle scarpe da ginnastica e sandali.

 

(Borsa french connection 34 euro, orologio 28 euro e sandali 41 euro, cintura 5 euro e converse 64 euro su asos.com)

 

Buon 8 marzo a tutte!

 

Articolo di Dede

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ritratto di Dede

Posted by Dede

Frequento Mammeonline da molti anni e modero il forum 'Se bella e modaiola vuoi apparire': la moda da sempre è una passione personale ed è stato il mio ambiente di lavoro.

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina