Eric e Janar è uno straordinario esperimento, un libro/ebook totalmente originale. Perché?
Perchè si legge sul tablet come un libro illustrato, poi si clicca sul link alle pagine riservate del sito su Internet (http://www.ericjanar.info/) e si accede alla parte interattiva: giochi di parole, disegni, colori, emozioni... tante straordinarie attività per continuare a viaggiare nel mondo di Erci, della sua sorellina Helen, del draghetto Janar...
Sì, perchè Eric è un bambino, Janar è invece un drago. I due protagonisti del racconto vivono in un mondo dove uomini e draghi sono acerrimi nemici e si combattono senza tregua. Il papà di Eric è un cacciatore di draghi e il papà di Janar dà la caccia agli uomini.
Il piccolo Eric dunque cresce pensando che un giorno combatterà i draghi, ne è ammaliato e insieme terrorizzato, finchè conosce il piccolo Janar e scopre...
Un libro per scoprire che anche chi temiamo ha forse le nostre stesse paure, per scoprire che a volte i grandi combattono guerre di cui non conoscono le ragioni e può essere necessario un bambino per aiutarli a comprendere. Un libro per capire che a volte la più grande forma di coraggio è nello scoprire che si combatte perchè si ha paura e che la paura nasce dal non conoscere chi è diverso.
Eric e Janar, scritto da Francesco Urbano e illustrato da Liliana Carone è in vendita su tutte le librerie online tra cui BookRepublic (http://www.bookrepublic.it/book/9788889684559-eric-e-janar/) o sul sito della Casa Editrice Mammeonline (http://www.casaeditricemammeonline.it/libri/eric-e-janar).