La tavola delle feste deve essere una gioia per gli occhi, ancora prima che inizino ad arrivare le portate a deliziare i palati. Una bella tavola, con intorno le persone che amiamo, ci regalerà intense emozioni che ci daranno la carica per vivere al meglio il nuovo anno in arrivo!

Ed ecco quindi, dalle mammeonline, qualche spunto per decorare la tavola, tutte rigorosamente handmade.

Pongi ci regala un paio di idee, una con e l'altra senza candele

centrotavola con candele

Centrotavola di Pongi senza candele

Ed ecco il geniale centrotavola di Moorea: "Ho fatto un cono di polistirolo rivestito con alluminio poi con della rete decorativa, ho infilato degli spiedini e stuzzicadenti di legno, e infilzati dei panini naturalmente fatti in casa, di diversi tipi, ho aggiunto delle campanelline rosse."

Centrotavola di Moorea fatto con i panini

Poi abbiamo il centrotavola minimalista di Madamadorè siffatto: "In un cestino mettete mandarini, noci e pistacchi. Un paio di fette di arancia essiccate e concludete con qualche ramo di liquidambra"

Centrotavola di Madamadore

Non può mancare il centrotavola del riciclo della nostra attentissima Prumiao: "Noi mettiamo questo fatto da Carlotta :D Una rivista con le pagine ripiegate ed una stella tridimensionale."

Centrotavola del riciclo di Prumiao

E ultimo ma non ultimo il golosissimo centrotavola di Lillafiore: "Candele farcite con mousse di mortadella, un goccio di cognac e cestini di pasta brisè ripieni di insalatina di pomodori pachino. Fiammelle realizzate con il caramello, è dolce lo so ma a me piacciono di più" :-)

Candele di pasta brisée e cestini di pasta brisée

Come vedete si possono realizzare nei modi più disparati, bisogna solo lasciar volare la fantasia e magari farci aiutare dai bambini, saranno felicissimi di collaborare alla realizzazione della tavola di Natale!

Senza contare che sono una perfetta idea regalo da porgere con orgoglio a chi vi ospiterà per le Feste.

 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione