Correttori e primer

Negli ultimi tempi il mio prodotto cosmetico indispensabile è diventato senza ombra di dubbio il correttore per le occhiaie: bastano quelle ombre scure sotto gli occhi a regalarci un’aria stanca, stropicciata, tanti anni in più, quindi la ricerca del correttore (quasi) perfetto è diventata la mia mission!

I miei preferiti in questo momento sono due prodotti Benefit, marchio americano in vendita da Sephora: Erase paste e Boing, fascia di prezzo medio-alta (siamo su 28 e 25 euro circa).

Correttori occhiaie Erase paste Benefit

Erase paste (ho il colore medium che è un beige arancio) copre molto bene le occhiaie scure, è un correttore molto unto e pastoso che richiede un’applicazione un po’ particolare: per evitare di prendere con le dita troppo prodotto (che poi si stende male, creando uno strato spesso) ne prendo un po’ con un pennello da ombretto e lo stendo con molta leggerezza sull’occhiaia in modo da metterne uno strato sottile, dopo picchietto un il polpastrello; ripeto l’operazione se voglio maggiore coprenza (pennello-dito) e faccio asciugare (come ho già detto, è molto unto); a questo punto avremo una buona copertura ma un alone aranciato sull’occhiaia quindi andremo a rifinire stendendo un velo sottile di un correttore fluido e leggero come ad esempio l’Instant Anti age di Maybelline. Abbiamo finito. Se proprio vogliamo strafare velo di cipria per fissare il tutto!

Correttori occhiaie Erase paste Benefit

Visto che l’Erase paste è adatto all’inverno ho scovato un altro prodotto ugualmente valido ma di stesura più veloce e consistenza più asciutta: Boing sempre Benefit. Pure questo ottimo prodotto che applico sempre con un pennello ma essendo di colore beige non richiede ulteriori passaggi.

Alternative low cost di correttori molto coprenti sono il Full coverage concealer di Kiko e il Camouflage di Catrice.

Per le giovanissime che non hanno occhiaie pronunciate ottimo il correttore illuminante Stay all day di Essence, marca low cost ma molto valida che si trova da Oviesse e in varie profumerie con i suoi stand carinissimi pieni di prodotti interessanti.

Un altro prodotto carino che ci consente di avere varie tonalità di correttore è di Elf (http://www.elfcosmetics.it/): la palette Complete coverage concealer, un prodotto economico ma utilissimo da usare in estate e in autunno quando con l’abbronzatura abbiamo bisogno di varie tonalità di correttore.

A questo proposito voglio sconsigliarvi di usare correttori troppo chiari rispetto alla vostra carnagione perché otterremo solo l’effetto di avere due aloni chiari sotto gli occhi e non di minimizzare o “illuminare” gli aloni scuri, quindi sempre prodotti della stessa tonalità della nostra pelle.

Un altro prodotto che ritengo indispensabile per il trucco occhi è il primer: dimenticatevi l’ombretto che fa le righe o la riga di matita stampata sulle palpebre, il primer ci viene in soccorso fissando l’ombretto e facendo durare il trucco occhi per quasi tutto il giorno.

Primer occhi

Tulle le marche propongono ormai questo prodotto miracoloso, io ne uso uno spettacolare di Urban Decay (in vendita da Sephora, 25 €) il famosissimo Primer Potion nella versione Anti-age che ha pure un effetto levigante!

Se volete spendere meno non mancano ottime alternative low cost: Kiko, Essence, Elf, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Spero che questo articolo vi sia stato utile. Se avete domande o volete suggerire la vostra esperienza, lasciatemi un commento.

E vi aspetto anche nel forum "Se bella e modaiola vuoi apparire...", qui su Mammeonline!

Alla prossima!

Ritratto di Debora Azzaro

Posted by Debora Azzaro

Ciao a tutte mi chiamo Debora, ho quasi 42 anni e sono la mamma di tre figli di 17, 12 e 10 anni; sono presente su Mammeonline da tantissimi anni; da sempre appassionata di makeup e bellezza, mi piace provare i prodotti, comprare (anche troppo, ahimè!), accumulare, testare.
Con il passare del tempo il mio stile e la mia idea di makeup sono molto cambiati: adesso prediligo i toni soft e naturali, sia per il trucco di ogni giorno che per il trucco da sera; i makeup elaborati, super colorati e gli smokey eyes sono ormai un lontano ricordo.