Anche i papà sono ganzi quando inventano qualcosa per la sicurezza dei loro bambini. L'esempio è questo bracciale antismarrimento dal nome evocativo: Trilly Baby.
Si tratta di un braccialetto identificativo che permette la composizione di qualsiasi numero di telefono, è di facile lettura, indelebile ed impermeabile (può essere indossato anche in acqua), indispensabile in caso di smarrimento in grandi spazi affollati come le manifestazioni, le spiagge, i musei, ecc.
Ecco qua la confezione che vi arriva a casa
La aprite con molta curiosità e trovate dentro i diversi pezzi e, badaben, anche le istruzioni casomai ve ne fosse bisogno :-)
Quindi cercate di ricordare che numero avete voi e poi quello del papà e componete i numeri che si staccheranno e incastreranno tra loro molto agevolmente.
Man mano che li componete li inserite nella gomma bracciale e infine chiudete il tutto con l'apposito gancio e i cerchietti decorativi.
E' importante sottolineare che il prodotto è stato pensato per poter essere usato anche dai bimbi più piccoli.
Infatti è atossico e la chiusura è testata in modo da non essere aperta dal bambino ma dall'adulto, senza con ciò pregiudicarne la sicurezza.
E' proposto nei colori rosa, azzurro, violetto e, da quest'anno, anche in verde.
Ed eccolo qua, confezionato e indossato
Il sito dove potete acquistarlo è il seguente:
Suggerimento per gli inventori e produttori
Aggiungerei qualche bacchettina con le lettere, oltre che con i numeri, per poter inserire anche il nome del bimbo o della bimba che si smarrisce: potrebbe essere utile per chi poi aiuterà i bimbi a ritrovare mamma e papà.