Beachwear 2015: le novità dell'estate

L'estate si avvicina: è il momento di esplorare le proposte più nuove per i costumi da bagno e il beachwear, che quest'anno offre molti spunti originali e fashion, perfetti per soddisfare tutti i gusti e tutte le silhouettes.

Con nuovi materiali, fantasie, stampe e dettagli, il beachwear 2015 incontrerà i gusti più diversi: i bikini più nuovi hanno balconcini, triangoli strutturati e fasce decorate da ruches e applicazioni, lacci e tagli al laser, con slip dai laccetti regolabili o vita alta da pin up, mentre i costumi interi perdono lo stile ladylike e si scoprono con audaci tagli cut out. E, a completare il look da spiaggia, arrivano miniabiti, caftani e maxi t-shirts coordinati. In comune, la valorizzazione di una femminilità discreta ma ben sottolineata. 

I colori spaziano da fantasie molto vivaci, animalier, tropical e floreali, con effetti 3D ipercolorati a stampe bon ton, da toni delicati e soft. Presente anche il colore pieno, il color blocking, che esalta l'abbronzatura e la figura, ma è decisamente l'estate della print-mania con stampe di ogni genere per due pezzi e interi.

La novità più fashion per i due pezzi sono i top e gli slip costruiti con multi-laccetti e i bikini dalle linee del reggiseno e dello slip evidenziate da profili neri a contrasto.

I reggiseni dei bikini vengono rivisitati: diventano veri e propri top che oltre a contenere le forme più abbondanti, servono a vestire maggiorente la figura e a sdrammatizzare il tema spiaggia con spirito sporty chic:

I bandeaux si arricchiscono di movimento, ruches e decorazioni:

Per le amanti del costume intero, nuovissimi i cut out che rivelano, senza troppa discrezione e un certo esibizionismo, le forme femminili.

Tra gli estremismi modaioli, ecco comparire sulle passerelle - ma no si sa sulla spiaggia - i costumi con le maniche lunghe, le culottes alte e i modelli interi con applicazioni e costruzioni sartoriali complesse:

(immagini Fashionisers)

Tra le proposte per l'estate, si trova una vasta la gamma di modelli dedicati ai fisici più morbidi e alle neomamme, ma anche a tutte noi ben lontane dalla perfezione delle modelle che sfilano in passerella, donne che desiderano trovare costumi che valorizzino il corpo, aiutandoci a dissimulare qualche punto debole: da preferire i costumi interi con drappeggi strategici che aiutano a mimetizzare le zone critiche e i bikini con applicazioni sul top sagomato e contenitivo che attirano l'attenzione o slip a vita alta che accolgono e modellano la figura senza costringerla e valorizzano l'insieme senza focalizzare i dettagli.

(Modelli H&M)

 

Articolo di Dede

Ritratto di Dede

Posted by Dede

Frequento Mammeonline da molti anni e modero il forum 'Se bella e modaiola vuoi apparire': la moda da sempre è una passione personale ed è stato il mio ambiente di lavoro.

La Newsletter di Mammeonline
mammeonlineLa community di Mammeonline

Cuciniamo: blog di ricette e racconti in cucina