Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi - @matteorenzi,
Incontrando la delegazione della Repubblica del Congo, ti chiediamo di perorare la causa dei figli che tanti genitori adottivi italiani hanno dovuto abbandonare a gennaio scorso a causa della verifica, da parte del governo congolese, delle corrette procedure adottive attivate con l'Italia.
Di fatto questi bambini sono Italiani, sulla base di sentenze dei tribunali italiani e congolesi. Questi genitori, e i loro figli rimasti in Congo, soffrono da mesi l'angoscia e il terrore di non potersi rivedere mai più.

Ci rimettiamo nelle tue mani e nella forza comunicativa positiva affinché questa situazione si sblocchi nel più breve tempo possibile.

Te lo chiedono migliaia di Italiane e Italiani che hanno firmato la petizione lanciata da Mammeonline nel dicembre 2013 e le migliaia di donne e mamme che frequentano quotidianamente i nostri forum: vogliamo che questi bambini, i nostri figli, possano tornare a casa dai loro genitori ora che, finalmente, hanno una famiglia che li accoglierà con infinito amore e dedizione.
 
Fatti portavoce presso la delegazione congolese: i loro figli sono preziosi ai nostri occhi e nei nostri cuori e ne avremo cura. 
 
 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione