75 attimi di felicità

Non ne sappiamo mai abbastanza di quanto può essere semplice vivere e far vivere ai nostri figli attimi di vera felicità che resteranno nel nostro e nel loro cuore per sempre.

Eloisa Boasso si presenta come mamma e psicologa e tranquillizza i lettori sul fatto che ha scritto queste 75 pillole di ricerca della felicità come mamma più che come psicologa. In realtà noi siamo tante cose e la sua parte di preparazione professionale si intravvede nei suggerimenti che ci invia attraverso le pagine del suo libro. Senza nulla togliere alla dolcezza del racconto, di questi episodi vissuti in famiglia nei quali potrete facilmente riconoscervi.

Mi ha strappato un sorriso il suggerimento a pagina 14, Contiamo il paesaggio
Chi di noi non ha proposto, mentre era in viaggio, il gioco del conteggio degli alberi di Natale? O il gioco Pensa e indovina?

Sono stati i nostri cavalli di battaglia, specialmente nei lunghi e noiosi viaggi dove non era sufficiente il tempo di un sonno per coprire le distanze.
Ma sono davvero tanti i suggerimenti che Eloisa dà ai genitori affinché non si facciano sfuggire i momenti di quotidianità, specie quelli solitamente difficili, come il distacco quando mamma deve andare a lavorare, possano diventare momenti espressivi di amore e fiducia reciproca.

Per cui non posso che suggerirvi caldamente la lettura di queste 75 pillole di felicità smiley

Un assaggio del libro lo trovate sul sito ilmiolibro.it

Autore: 

Editore: 

Acquista: 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione