Training autogeno per affrontare lo stress quotidiano: l’idea di Fondazione Ariel per sostenere le famiglie con disabilità 10 appuntamenti gratuiti e online condotti dalla psicoterapeuta Silvia Punzi.
Nuova edizione per il corso di “Training autogeno” ideato dalla Fondazione Ariel e dedicato alle famiglie con bambini con disabilità. Un appuntamento settimanale, gratuito e online, che accompagnerà i genitori a ritrovare l’equilibrio per affrontare le fatiche quotidiane, rese ancora più complesse dalla permanenza forzata in casa, senza prospettive certe sul futuro.
Tutti i giovedì, a partire dall’incontro introduttivo del prossimo 21 gennaio, i 10 incontri fino al 1° aprile - dalle ore 18.30 alle 19 - sono dedicati a superare lo stress e i pensieri negativi grazie all’accompagnamento della dott.ssa Silvia Punzi, psicologa e psicoterapeuta di grande esperienza che da tempo collabora con Ariel per fornire supporto alle famiglie più in difficoltà.
L’obiettivo del percorso è infatti raggiungere uno stato di distensione fisiologica e calma interiore grazie alla tecnica di rilassamento del Training autogeno, che mette in gioco i sistemi coinvolti negli stati di ansia e di tensione (muscolare, vascolare, cardiaco, respiratorio, addominale e cefalico) generando quel benessere psicofisico prezioso per la prevenzione del disagio e della malattia.
Per iscriversi all’incontro di presentazione del percorso di Training autogeno del 21 gennaio alle ore 18.30, è necessario compilare il form sul sito www.fondazioneariel.it (si riceveranno poi le info per accedere in streaming alla piattaforma Zoom).
Per info: Stefania Cirelli, responsabile formazione Fondazione Ariel stefania.cirelli.ariel@humanitas.it