Una mamma al termine della sua seconda gravidanza e un’applicazione attiva da pochi mesi che ha appena vinto il premio IncrediBol come start up creativa e innovativa. Di chi sto parlando? Di Silvia e di UPMAMA, un’app per smartphone indispensabile per i genitori dinamici. UpMama offre una panoramica di attività ed eventi dedicati ai bambini e ti aiuta a trovare i locali family friendly ovvero adatti alle esigenze di ogni famiglia.

Follia? Forse, ma ci auguriamo di no.

UPMAMA, come tante idee geniali è nata da un’esigenza, quella di trovare nell’immediato degli eventi sparsi per la città da fare con il proprio bimbo e dei locali dove andare a cena o a pranzo che avessero un occhio di riguardo per le famiglie. Invece di un portale come tanti altri, Silvia ha creato un'APP, un servizio immediato e sempre a portata di mano. 

E' stato subito un successo?

No affatto. La verità è che abbiamo avuto un inizio disastroso e difficile ma è proprio in questi momenti che si capisce quanto si creda al proprio progetto.
Sono un’inguaribile ottimista, e credo che non tutto il male venga per nuocere, da questi mesi di lavoro perso, di porte in faccia, di professionisti che di professionale avevano solo il biglietto da visita, ci siamo rimboccate le maniche e finalmente a Novembre è uscita la nuova UPMAMA, funzionale e pratica, nella quale abbiamo integrato anche i locali come caffè, ristoranti e agriturismi adatti alle famiglie. Abbiamo realizzato un sito nuovo www.upmama.it con una sezione dedicata alle mamme e una rivolta alle aziende per esporre i diversi servizi gratuiti e a pagamento che offriamo.

E finalmente, qualche giorno fa abbiamo ricevuto il premio INCREDIBOL, un riconoscimento da parte delle istituzioni come start up creativa e innovativa.
Parlo al plurale perché non sono sola in questa avventura: con me c’è Lisa, un’amica mamma che ha deciso di lavorare al progetto con me. 
Adesso ci appoggiamo alle mamme. 

Abbiamo capito che ci sono tante mamme a cui è piaciuto il nostro progetto e desiderano essere parte attiva. UpMama infatti non è in tutte le città italiane e così abbiamo lanciato un appello: stiamo cercando mamme per consolidare l’app sul territorio italiano e alle quali offriamo un contratto di collaborazione.
Diventa una UPMAMMA, ti diverti e guadagni!

Immagine di smartphone con app Upmama

Prospettive per il 2017? 

Intanto iniziare l’anno con una nuova nascita, anzi due: sia io che Lisa siamo al termine della nostra seconda gravidanza. Ma non metteremo da parte il lavoro che riusciamo a gestire da casa, anzi, dato che il 2017 comincerà per entrambe con un lieto evento, questo ci rende ancora più cariche per UPMAMA.
 

E infine qualche riferimento utile

Se sei una mamma e desideri lavorare con Lisa e Silvia contattale o segui questo link.

Prima però scarica da qui l'app sul tuo smartphone apple e android, così puoi testarla.

E se vuoi inserire gratuitamente un evento che hai organizzato o visualizzare i servizi che offriamo alle aziende, visita questa pagina.

Logo della app UPMAMA

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione