Dopo il successo del libro Il Filo invisibile arriva il suo sequel, La rete invisibile,  un albo illustrato per bambine e bambini sulla bellezza e l'importanza dei legami che uniscono tutti gli esseri viventi, dalle persone agli animali fino alle piante, in un’unica grande famiglia. 
E'  un libro perfetto per parlare di pace, di amore universale e di come le barriere non dovrebbero mai esistere. Una lettura confortante per affrontare i temi della solitudine, della perdita e della paura. 

Dall’autrice del fenomeno da un milione di copie Il filo invisibile, un nuovo titolo gemello sulle connessioni che ci uniscono agli altri esseri umani, al mondo e all’universo.
«La rete invisibile unisce tutti i fili invisibili, “respira quando noi respiriamo e corre per tutta la Terra, seguendo il ritmo del battito del cuore, della vita e dell’amore. E sai in cosa ci trasforma? In una grande bellissima famiglia!».

Dall’introduzione di Pediatra Carla:
«Dovete sapere che anch’io sono un genitore e, ancora prima, sono stata una bambina. Da piccola di notte avevo paura del buio, la mattina non volevo che mio papà andasse al lavoro e il pomeriggio mi mancavano i miei amichetti. Quando sono diventata adulta ero preoccupata che anche i miei bambini provassero le stesse emozioni. Per fortuna però una persona cara mi ha fatto conoscere in tempo La Rete Invisibile che ha permesso ai miei bimbi di vivere serenamente ogni partenza, ogni nuovo inizio e anche qualche lungo addio».

Patrice Karst è un’autrice e conferenziera la cui vita è cambiata dopo aver pubblicato Il Filo Invisibile e il suo seguito, La Rete Invisibile. Ha scritto Il Filo invisibile quando era una madre single a tempo pieno, per non far sentire solo il figlio le mattine in cui lo lasciava all’asilo, perché la sua mamma sarebbe sempre stata al suo fianco, grazie al filo invisibile che li legava. In pochissimo tempo il passaparola tra le altre madri e le insegnanti lo ha fatto diventare un classico delle prime letture per l’infanzia.

La Rete Invisibile, casa editrice Sonda 

Pagine: 40 a colori
Anno pubblicazione: 2022
Collana: Album illustrati
Formato: 23 x 23
Rilegatura: Rigida
Illustrazioni: Joanne Lew-Vriethoff
Traduzione: Alessandra Panfilo

 

Il filo invisibile

 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione