14 Febbraio, il Giorno degli Innamorati. E' San Valentino. Perchè non prendersi una pausa a due: dai figli, dal lavoro, dalle richieste del mondo?
Un'occasione per 'staccare' la spina e ritornare spensierati, trascorrendo del tempo esclusivo, in due.
La Tavola
Non sempre si ha voglia di uscire, in ristoranti affollati: meglio ricreare in casa un' atmosfera intima e piacevole, a partire dalla tavola romantica, apparecchiata in modo diverso, con bouquet di fiori rosa, e piccoli assaggi a forma di cuore.
Oppure, si può scegliere una mise en table nei toni più accesi del rosso, con piccole decorazioni floreali e tovaglioli in colori vivaci: bastano piccoli dettagli come i tovaglioli piegati in modo da formare cuori, o legati con fiori, o piatti rallegrati da romantici nastri rossi.
Particolari i centrotavola ottenuti ritagliando striscioline in cartone rosso, originali quelli costruiti utilizzando dei semplici tappi in sughero:
Non può mancare, per rendere romantica e soffusa l'atmosfera, una candela 'affogata' nei cuori colorati.
Idee Regalo
Non possono mancare, per i tecnologici innamorati, delle cover speciali a tema 'San Valentino' per telefono cellulare e I-pad
(in vendita su tecnocino.it da 20 euro)
La compilation di brani romantici è sempre un regalo gradito, come colonna sonora di momenti da vivere insieme, così come il cofanetto di film d'amore che rappresentano 'storie di cuore' leggere o più impegnative.
Tanti auguri per un romantico San Valentino a tutte voi!
Articolo di Dede
fonte immagini dal web e dal sito theperfetctpalette.com