Incontri felici qui su Mammeonline! Oggi incontriamo Letizia, una ex cicos e mamma ado, ovvero mollista DOC (che, per chi non lo sapesse, vuol dire frequentatrice assidua dei bellissimi forum di Mammeonline)
Ciao, Letizia. Oggi siamo qui per parlare del tuo nuovo romanzo, “Dove osano le cicogne” , un ebook della collana Youfeel di Rizzoli. La prima cosa che desidero chiederti è perché hai deciso di scrivere?
Il pensionamento di mio marito e la crescita di mio figlio hanno ritagliato nuovi spazi per coltivare una passione che covavo da tempo.
Che cosa scrivi?
Sono una scrittrice umoristica ma amo anche il lieto fine. Di conseguenza ho pubblicato diversi romanzi ironici per la collana rosa YouFeel di Rizzoli. Adoro anche i thriller e il mio “Il giardino immortale”, giunto in finale al Premio Odissea, è stato poi pubblicato da Libromania.
Cosa ti ha portato a scrivere “Dove osano le cicogne”, la storia di una coppia alla ricerca di un figlio?
Ho scritto “Dove osano le cicogne” perché ormai era passato tanto tempo dalla mia rincorsa a quel malefico volatile sfuggente e potevo ricordare, con l’opportuno distacco emotivo, le dinamiche che si instaurano quando si desidera un figlio a tutti i costi. Intendevo portare il sorriso su ciò che, a suo tempo, era stato tensione e finanche tragedia, narrando i rapporti “obbligatori” durante l’ovulazione. Il mio scopo, con “Dove osano le cicogne” , è pertanto donare leggerezza a quei momenti che, talvolta, diventano la fonte di un’amarezza che sfiora la depressione.
Come hai affrontato queste tematiche nel tuo ultimo libro?
Nel caso dei miei due protagonisti, Ginevra e Paolo, tutti i piani copulativi vengono mandati all’aria da fraintendimenti o imprevisti fino a condurli una vera e propria crisi di coppia. Il tutto è raccontato a punti di vista alternati, maschile e femminile, perché sono convinta che viviamo quelle fasi in modo diverso.
Hai detto che ami il lieto fine. Qual è stato il tuo?
Il mio happy end non ha nulla a che vedere con quello che propongo nel libro, eppure quell’evento mi ha reso talmente felice da essere l’oggetto della mia dedica. Mi è capitato infatti in sorte il regalo di una cicogna africana che si era persa in Italia, la mia Perla Nera, che ha ormai ventiquattro anni. Un’ adozione annoverata come “difficile” in quanto si trattava di un fallimento adottivo.
Hai frequentato Mammeonline durante il tuo percorso?
Mammeonline ha giocato un ruolo fondamentale nel sostenermi dapprima nel forum delle cicognine e poi in quello delle adozioni nazionali e internazionale.
Il mio nick, per le veterane, era Isosina. :-) e qui trovate la mia storia di mamma adottiva
“Dove osano le cicogne” è un ebook edito da Rizzoli per la collana YouFeel acquistabile su tutti gli store digitali
TITOLO: DOVE OSANO LE CICOGNE
AUTORE: LETIZIA DRAGHI
Ginevra e Paolo conducono una vita frizzante nella soleggiata e ridente Forte dei Marmi. “Niente figli, molti viaggi” è il motto del loro matrimonio. Felice. Poi un giorno, a trentott’anni, lei si accorge di desiderare un figlio. L’inesorabile orologio biologico inizia a ticchettare. E si sa quando una donna si mette in testa una cosa, difficile farle cambiare idea. Di colpo tutto ruota intorno al “quattordicesimo giorno”, quando lo stick per determinare l’ovulazione indica che il momento è propizio. E anche il sesso, un tempo fantastico, inizia a diventare un dovere.
Se poi il concepimento tanto agognato tarda ad arrivare, la situazione diventa sempre più “tesa”… o forse no?
Equivoci, situazioni comiche e tanto amore. Una commedia brillante in cui tutto può succedere, anche che il finale lo porti una cicogna.
Mood: Ironico - YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.