E' quasi Pasqua e sta sbocciando la primavera: perchè non cogliere l'occasione per valorizzare la nostra casa con decorazioni a tema, sfruttando fiori e colori di stagione? Possiamo coinvolgere anche i nostri volonterosi figli con simpatici lavoretti che li divertiranno nel realizzarli e rallegreranno gli ambienti per questa festività.
La festa comincia sulla soglia di casa! Si possono realizzare ghirlande colorate create con i tulipani o con i fiori che preferite, o, ancora, con rametti fioriti che creano la sagoma di un allegro coniglietto, che accoglieranno la famiglia e gli ospiti durante queste giornate.
In casa, potete sistemare qualche mazzo di fiori in vasi preparati ad hoc per la ricorrenza, o un semplice contenitore di vetro riempito di uova colorate:
La tavola del giorno di Pasqua si veste di colori e decorazioni delicate con l'aiuto di toni pastello per uova e fiori o bulbose.
In cucina, una semplice crostata di frutta diventa la torta di Pasqua accanto al classico uovo, mentre con ricotta ricoperta di carote grattugiate e qualche ciuffo di insalata, con crackers a completare, si inventa l'alternativa salata:
Per i più piccoli, tanti sono i lavoretti da inventare insieme per Pasqua: decorare le uova non è mai stato così divertente, con colori e piccoli accessori:
Se invece sono le mamme a voler cimentarsi con la decorazione di uova, è il momento del glitter!
Bellissime anche le uova 'astratte' dipinte con lo smalto per unghie o quelle 'artigianali' avvolte da righe di spago o lana colorati:
Buon divertimento e Buona Pasqua a Tutte!!!
Articolo di Dede