Ripartirà a giugno il grande festival Bambini@Carroponte: un festival a misura dei più piccoli: colori, giochi, laboratori e attività per tante risate e momenti ricreativi, tutti a ingresso gratuito.
A Carroponte, nuove, divertenti e costruttive proposte ludiche nell’area attrezzata per bambini. Grazie a Tiger, la catena danese di oggettistica e design, due originali idee: le feste di compleanno per i piùpiccoli e la ludoteca.
Infatti, da giugno a luglio tornano nel weekend di Carroponte le attività per i bimbi.
Dalle ore 18.30 l’area di Bambini@Carroponte si anima con Quando ero piccolo m'innamoravo di tutto, breve rassegna di teatro, incontri e laboratori per giovani esploratori e adulti appassionati, curata dal circolo Arci La Scighera. Filo conduttore di questi spettacoli e laboratori è l'esplorazione.
Per essere degli esploratori serve un po' di curiosità, coraggio, senso dell'avventura e voglia di conoscere. Queste sono le doti richieste ai bambini, per loro natura piccoli esploratori e grandi pensatori, ma anche agli adulti che li (in)seguono nel percorso di vita.
Ad attendere i partecipanti, 7 appuntamenti da vivere insieme, piccoli e grandi, tutti ugualmente curiosi e appassionati. Una nuovissima iniziativa da non perdere, che entra a fare parte degli appuntamenti di Carroponte, dove bambini e bambine hanno la possibilità di sperimentare e di apprendere nuovi modi per interagire tra loro, nella magica atmosfera del parco ex Breda.
Ma non solo, grazie alla sponsorizzazione di Tiger la catena danese di oggettistica e design, ci saranno anche le feste di compleanno e la ludoteca
Ed ora guardiamo il programma della prossima estate per Bambini@Carroponte
IL PROGRAMMA
QUANDO ERO PICCOLO M'INNAMORAVO DI TUTTO
una breve rassegna per piccoli esploratori e adulti appassionati
domenica 5 giugno, ore 18.30
spettacolo
PAPPAMOSTRO
Spettacolo di pupazzi e musica a cura di La mosca che ronza
Mostri che vorrebbero fare amicizia e stare in compagnia. Peccato per quella loro abitudine di mangiarsi a vicenda! Ma alla fine a sorpresa si ritrovano... chissà dove.
domenica 12 giugno, ore 18.30
laboratorio
I SENSI, L'ESPLORAZIONE E LA MATERIA
con Egle Varisco
I sensi forse non sono solo 5! Lo scopriamo tra materiali naturali e artificiali, districandoci al buio e alla luce, seguendo percorsi tracciati e liberi. Dopo una scelta fatta lasciandoci guidare da tutti i nostri sensi, diamo forma a delle opere costruite con le materieelette. All'insegna dell'estetica di ciascuno.
domenica 19 giugno, ore 18.30
laboratorio interno alla giornata degli Emergency Day
BALLIAMO INTORNO AL MONDO
con Miriam Castiglioni
Un viaggio danzante lungo un'ora. Un’ora di girotondi, corse, intrecci, per conoscere le culture più lontane e i bambini vicini... Un'ora per ridere, muoversi, ascoltare, fare amicizia, al ritmo delle più sfrenate musiche folk!
domenica 26 giugno, ore 18.30
laboratorio
CIRCO, PICCOLE ACROBAZIE DI COPPIA E GRUPPO
con Selena Bortolotto
Laboratorio dedicato a una delle discipline più antiche e affascinanti del mondo del circo: l'acrobalance, cioè l'acrobatica di coppia e di gruppo. Impariamo figure semplici ma d'effetto creando una breve coreografia.
Domenica 3 luglio, ore 18.30
laboratorio
LA MUSICA OVUNQUE
con Nicolas Schrecklinger
Costruiamo alcuni semplici strumenti musicali utilizzando in modo creativo gli oggettiquotidiani. Con queste originali creazioni produciamo musica e suoni, come una grande orchestra.
Domenica 10 luglio, ore 18.30
laboratorio
DANZA COLORE
con Valentina Fariello
Momenti di esperienze colorate. Ognuno esegue dei movimenti in modo libero e lascia una traccia di sé con il colore. Con i nostri movimenti creiamo poi delle brevicoreografie, da soli, in coppia e in stormo.
Sabato 30 luglio, ore 18.30
spettacolo
STORIE BREVI
con Pane e mate
É una successione di piccole storie raccontate con diverse tecniche, dove giocolieri, draghi, suonatori e truffaldini intrecciano le loro trame intorno ad un povero e ingenuo venditore di palloni.
Seguite gli aggiornamenti del programma sul sito Carroponte!