Come Greta Thunberg – la sedicenne attivista svedese nota in tutto il mondo per il suo impegno contro il cambiamento climatico – anche Sofia, la protagonista di questo libro, decide di impegnarsi in prima persona per sensibilizzare gli adulti sulle tragiche conseguenze del mutamento del clima.
Insieme per salvare il mondo è una storia a lieto fine, ma anche un modo efficace e profondo per spiegare ai ragazzi le cause e le conseguenze del riscaldamento globale, per raccontare che cosa sta succedendo al Pianeta, quali specie sono a rischio di estinzione e quali le popolazioni in pericolo.
Un invito a prendere coscienza e a modificare il nostro stile di vita: la posta in gioco è la salvezza del pianeta e di tutti noi.
Questo libro è consigliato da Greenpeace per i suoi contenuti altamente educativi.
Gli autori
Megan Herbert, scrittrice e illustratrice, vive ad Amsterdam ma ha origini australiane. Ha esperienza ventennale come sceneggiatrice televisiva e cinematografica, giornalista, fumettista editoriale e creatrice di libri per bambini.
Michael Mann è professore emerito di Scienze atmosferiche presso la Penn State, con incarichi congiunti presso il Dipartimento di Geoscienze e l'Earth and Environmental Systems Institute (EESI). È anche direttore del Penn State Earth System Center (ESSC). Ha ricevuto numerosi premi e ha contribuito, con altri autori dell'IPCC, al premio Nobel per la Pace 2007.
Megan Herbert, Michael Mann
Megan Herbert
Terra Nuova Edizioni