Lavoretti di Halloween e poi trucchi, cicatrici, sangue e decorazioni per la festa più paurosa dell’anno. Eh sì, dobbiamo rassegnarci, care mamme. Anche quelle che hanno opposto strenua resistenza alla celebrazione di Halloween, di strategia del tutto commerciale nel nostro continente, non possono che cedere le armi e affrontare la notte più mostruosa dell’anno divertendosi insieme ai bambini.
Come ben saprete, perché oramai scritto ovunque, Halloween è una Festa popolare di origine celtica, tipica degli Stati Uniti e del Canada, che si celebra la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre con scherzi e travestimenti macabri e portando in processione zucche intagliate e illuminate all'interno.
La preparazione della casa è fondamentale: bisogna rendere la stanza dedicata al party di Halloween simile ad una galleria degli orrori del luna park. Ragnatele attraversate da intere famiglie di orridi ragni pelosi, teschi, pipistrelli e zucche intagliate con espressioni di terrore e illuminate, dall’interno, con lumini che le renderanno davvero spettacolari.
Disseminate ragni ovunque, metteranno certo tanti brividi, specie se posizionati sulla porta di ingresso! :D
Le lanternine mummia saranno perfette per illuminare gli angoli più bui della casa.
Non potranno certo mancare orridi snack e bibite velenose da offrire nel party di Halloween che è il più amato dai bambini e, ammettiamolo, anche il più divertente.
Qui troverete un menù completo veramente orrido per la notte di Halloween
Ecco, ad esempio, gli elisir delle streghe da servire come aperitivo
Mummie dolci e salate, dita di strega, aperitivi coloratissimi distribuiti con siringhe (senza ago, ovviamente!), divertiranno tutti gli ospiti, grandi e piccini.
Le pizzette a forma di mummia saranno apprezzatissime!
E poi le bellissime focaccine di Halloween a forma di fantasmini, pipistrelli e zucche
Avremo molta paura ad addentare questa mummia fatta a base di polpettone, non la trovate davvero orrida?
La torta castello delle streghe di Halloween è meravigliosa, non trovate?
COSTUMI FAI DA TE PER HALLOWEEN
E i costumi meritano un capitolo a parte: siete pronte per vestirvi da streghe (adoro!) e vestire i pupi da fantasmi o scheletri?
Vi faccio vedere qualche costume trovato on line, da realizzare molto facilmente in casa.
Questo costume zucca di Halloween è davvero carino e molto facile, basta armarsi di carta colorata, pizzi e cordoncini per realizzarlo
Anche questo costume da strega sarà davvero semplice da realizzare, che ne dite?
La piccola mummia sarà davvero perfetta per una notte di paura!
Sarà l’occasione per cimentarvi anche nel trucco scenografico, facendo sangue e ferite finte... siete pronte?
Potete fare il sangue finto fatto in casa con pochissimi ingredienti:
3 cucchiai di acqua tiepida
3 cucchiai di zucchero
3 cucchiai di farina bianca 00
1 cucchiaio di cacao
colorante rosso alimentare liquido
Mescolate il tutto e aggiungete colorante rosso o polvere di cacao fino ad ottenere la tonalità sanguigna desiderata... brrr, che brividi!!!
Potrete realizzare anche orribili cicatrici con la cera del formaggio galbanino (ci sarà un'impennata nelle vendite, in questo periodo :D )
LAVORETTI PER HALLOWEEN
Mostri, streghe, fantasmi e pipistrelli da realizzare con i rotoli di carta igienica - bellissima idea riciclo
E guardate questa bellissima idea di utilizzare i sacchi della spazzatura per fare delle mega ragnatele per decorare la casa
E non possono certo mancare i pipistrelli da appendere a lampadari e alla porta d'ingresso, che ne dite? Facilissimi e di grande effetto per un mega party di Halloween
E non può mancare il video tutorial per intagliare la vostra zucca di halloween, la famosissima Jack O' Lantern da posizionare in ingresso. Se non l'avete mai fatta, provateci, è molto divertente e di grande effetto. I bimbi ne saranno felicissimi ma... teneteli lontani dai coltelli!
e allora, vi abbiamo dato qualche bella idea? Forza, c'è il tempo per organizzare il vostro più bel party di Halloween!
Che sia una festa davvero spaventosa!
immagini e video dal web