Mamma con endometriosi

Sull'endometriosi si sa molto poco, è una malattia su cui si fa poca ricerca e di cui non si conoscono le causa, ma c'è una speranza che circola fra le donne che ne soffrono: si dice che avere una gravidanza sia il modo migliore per curare la malattia.

Ma non è stato così per per Elisa, l'autrice di questo accorato diario, che continua a combattere contro le devastazioni fisiche che l'endometriosi le provoca, nonostante sia già felicemente diventata mamma.
Mamma di una bambina, ed è anche per la sua bambina che Elisa desidera combattere questa battaglia. Il diario comprende il racconto di un periodo di circa tre mesi, l'autrice racconta le sue giornate precedenti e seguenti l'ennesimo intervento di laparoscopia, tra ospedale, visite mediche e la quotidianità, che spesso è un tentativo di normalità. 

    Dice Elisa Rupalti: "Ho deciso di mettere a nudo i miei sentimenti perché mi rendo conto che è difficile affrontare una malattia come questa da sole, e soprattutto è difficile quando a soffrire non sei  da sola, ma accanto a te hai una creatura che ti guarda soffrire e non comprende che cosa stia succedendo alla sua mamma."
    Una lettura che potrà far sentire comprese le donne che soffrono di  endometriosi e spesso non vedono riconosciuto il loro dolore e le loro sofferenze. Il libro in formato digitale si aggiunge a libri  cartacei sul tema scritti da Veronica Prampolini e pubblicati dalla Casa Editrice Mammeonline.
 
Clicca qui per acquistare il libro "Mamma con endometriosi".

Autore: 

Editore: 

Acquista: 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione