Votiamo le donne

#votiamoledonne
Sì, è l'ora del cambiamento. Non possiamo fare a meno di allearci alla chiamata: alle prossime elezioni votiamo le donne. 

Ipazia scrive sul web: <<Chissà perché quando si invita al voto di genere, a votare per una donna, si sente sempre bisogno di fare una precisazione: "Sì, però solo quelle che meritano". Rimango stupita tutte le volte, soprattutto perché questa osservazione viene fatta anche da insospettabili/e. Sorrido. Perché a nessuno, dico nessuno, viene in mente di fare la stessa premessa davanti una lista di uomini che si propongono a ruolo di consigliere o sindaco. Che siano meritevoli, mi dico, è dato per scontato. >>

Con l'hashtag #votiamoledonne gira il tam tam in rete che si fa sempre più forte e pressante: se vogliamo il cambiamento, votiamo le donne iniziando prima di tutto noi, donne, a scegliere il nostro genere.
Poi quando le donne saranno la maggioranza allora avremo modo di giudicarle al meglio per il loro operato. Però dobbiamo darci la possibilità di governare e riprendere in mano il timone di questo Paese. 

Per riuscire ancora a sperare che qualcosa possa davvero cambiare, #votiamoledonne.

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione