Che forza papà! di Isabella Paglia, illustrato da Francesca Cavallaro: è un gioiellino da regalare per la festa del papà, da leggere tutti insieme.
Perché è un libro che racconta di come i papà possano essere diversi tra loro, nella tipologia di lavoro che svolgono e nel loro modo di essere papà.
Di quanto il papà sia importante per i figli sia che siano suoi o comunque figli che crescerà perché è il nuovo compagno di mamma.
Quanto potrà essere importante che ci sia nonostante sia andato a formare un'altra famiglia con una nuova compagna e quanto potrà essere importante nella gestione familiare se saprà farsi carico della gestione domestica e della cura dei figli, tanto quanto lo fa una mamma.
Questi sono i papà che ci piacciono e per i quali facciamo il tifo, quelli che sono capaci di togliere i riflettori da sé per guardare intorno a loro e contribuire con tutte le loro capacità e doti alla crescita dei bambini.
Perciò, per il prossimo 19 marzo, il nostri più cari auguri ai papà con la lettura di questo libro pieno d'amore per i papà, scritto da Isabella Paglia e le cui illustrazioni sono capaci di farci sorridere a bocca aperta, come i simpaticissimi bimbi usciti dai magici colori di Francesca Cavallaro.
Di Isabella Paglia e Francesca Cavallaro vi segnaliamo anche il libro "Di Mamma ce n'è una sola?"